Kylemore Abbey

La Kylemore Abbey è forse uno degli edifici più amati e fotografati d'Irlanda grazie anche alla sua posizione scenografica affacciata sul lago in mezzo alle alture del Connemara.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

La Kylemore Abbey è un edificio in stile neogotico risalente al XIX secolo, situato in un panorama spettacolare, sulle rive del Lough Kylemore e circondato dai rilievi dei Twelve Bens.

In origine fu la residenza della famiglia di Mitchell Henry, finanziere e membro del Parlamento per la Contea di Galway. Costui la vendette, in seguito alla morte della moglie e della figlia, e l’edificio fu trasformato in abbazia dalle suore benedettine di Ypres fuggite dal Belgio dopo la Prima Guerra Mondiale.

Oggi l’abbazia ospita un collegio femminile ed è possibile visitarne gli enormi giardini, il ristorante e il laboratorio artigianale, dove si può osservare la lavorazione della ceramica.

Il colpo d’occhio da fuori la tenuta è sicuramente la cosa più affascinante di questo posto: gli interni dell’abbazia sono molto deludenti e non meritano il prezzo del biglietto.

Informazioni utili

Indirizzo

Kylemore Abbey, Renvyle, Co. Galway, Irlanda

Dove si trova