Kylemore Abbey

La Kylemore Abbey è forse uno degli edifici più amati e fotografati d'Irlanda grazie anche alla sua posizione scenografica affacciata sul lago in mezzo alle alture del Connemara.

La Kylemore Abbey è un edificio in stile neogotico risalente al XIX secolo, situato in un panorama spettacolare, sulle rive del Lough Kylemore e circondato dai rilievi dei Twelve Bens.

In origine fu la residenza della famiglia di Mitchell Henry, finanziere e membro del Parlamento per la Contea di Galway. Costui la vendette, in seguito alla morte della moglie e della figlia, e l’edificio fu trasformato in abbazia dalle suore benedettine di Ypres fuggite dal Belgio dopo la Prima Guerra Mondiale.

Oggi l’abbazia ospita un collegio femminile ed è possibile visitarne gli enormi giardini, il ristorante e il laboratorio artigianale, dove si può osservare la lavorazione della ceramica.

Il colpo d’occhio da fuori la tenuta è sicuramente la cosa più affascinante di questo posto: gli interni dell’abbazia sono molto deludenti e non meritano il prezzo del biglietto.

Informazioni utili

Indirizzo

Kylemore Abbey, Renvyle, Co. Galway, Irlanda

Trasporti

Fermate Bus

  • Kylemore (Abbey Entrance) (377 mt)
  • County Galway, Kylemore Post Office (383 mt)

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Kylemore Abbey

Cerchi un alloggio in zona Kylemore Abbey?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Kylemore Abbey
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 22 voti
Condividi