Coral strand

Una spettacolare spiaggia composta da microscopici coralli rosati che risplendono al sole e incorniciata da prati verdissimi e acque turchesi!

Da Galway, prima di proseguire verso il cuore del Connemara, vi segnaliamo una piccola ma splendida deviazione. Superata Salthill e Spiddal, seguendo la strada costiera, ci si avvicina al villaggio di Carraroe.

Da qui ci sono le indicazioni per Coral Strand: non lasciatevi spaventare dalla piccola e sconnessa stradina, un continuo sali scendi in mezzo a uno splendido paesaggio fatto di prati verdi, muretti di pietre a secco che seguono il profilo delle colline e mucche al pascolo. Arrivati alla fine della strada, davanti a un parcheggio, vi troverete di fronte a una vista superba: una serie di piccole calette bagnate da un mare turchese e cristallino, formate non da sabbia ma da residui di corallo e conchiglie color cipria e pesca che cambiano colore a seconda della luce.

Con il sole che illumina e fa risplendere i coralli e il colore del mare quasi non vi sembrerà di essere in Irlanda, se non fosse per i prati verdissimi che arrivano fino alla spiaggia e le mucche al pascolo dietro di voi. Passeggiare su questa spiaggia scricchiolante è un vero piacere per gli occhi così come sedersi su uno dei tanti scogli che incorniciano il luogo per ascoltare rapiti il particolarissimo rumore frusciante del mare che s’infrange sui coralli, quasi magico, sicuramente ipnotico.

Consigli

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Coral strand

Cerchi un alloggio in zona Coral strand?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Coral strand
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.3 su 3 voti
Condividi