Da Galway, prima di proseguire verso il cuore del Connemara, vi segnaliamo una piccola ma splendida deviazione. Superata Salthill e Spiddal, seguendo la strada costiera, ci si avvicina al villaggio di Carraroe.
Da qui ci sono le indicazioni per Coral Strand: non lasciatevi spaventare dalla piccola e sconnessa stradina, un continuo sali scendi in mezzo a uno splendido paesaggio fatto di prati verdi, muretti di pietre a secco che seguono il profilo delle colline e mucche al pascolo. Arrivati alla fine della strada, davanti a un parcheggio, vi troverete di fronte a una vista superba: una serie di piccole calette bagnate da un mare turchese e cristallino, formate non da sabbia ma da residui di corallo e conchiglie color cipria e pesca che cambiano colore a seconda della luce.
Con il sole che illumina e fa risplendere i coralli e il colore del mare quasi non vi sembrerà di essere in Irlanda, se non fosse per i prati verdissimi che arrivano fino alla spiaggia e le mucche al pascolo dietro di voi. Passeggiare su questa spiaggia scricchiolante è un vero piacere per gli occhi così come sedersi su uno dei tanti scogli che incorniciano il luogo per ascoltare rapiti il particolarissimo rumore frusciante del mare che s’infrange sui coralli, quasi magico, sicuramente ipnotico.
Consigli
- La spiaggia è attrezzata: se desiderate fare un pic nic questo è il posto giusto!
- Per prolungare la visita potete proseguire la passeggiata seguendo il profilo della spiaggia via prati (prestando attenzione alle mucche) e ammirare la baia composta da 3 isolette piatte, Lettermore, Lettermullan e Gorumna, collegate da ponti in cui, vi avvisiamo, è molto facile perdersi.
- Coral beach possiede il titolo di bandiera blu: se avete il coraggio di affrontare l’acqua freddissima potete anche provare a fare il bagno!
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Coral strand utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.