Carna

Carna è uno degli angoli meno conosciuti ma più selvaggi della costa ovest: tantissime isole collegate da ponticelli, spiaggie di sabbia bianca e rocce splasmate dal vento.

Nel Connemara c’è un paesino poco conosciuto, scarsamente battuto dai circuiti turistici e, proprio per questo, molto suggestivo: è Carna.

Se avete qualche ora in più nel vostro tour della regione, lasciatela N59 per raggiungere questo lembo di terra proteso verso l’oceano, nel cuore della Galway Bay. Non aspettatevi grandi cose, Carna è composta da quattro case, un porticciolo e molte imbarcazioni. Ma la curiosità è proprio nel mare: sì, perchè la terra qui si frantuma in tantissime isolette, tutte collegate tra loro da ponticelli e strisce di asfalto. Se avete la voglia di “perdervi”, imboccate i piccoli sentieri e lasciatevi guidare dall’istinto.

Arriverete là dove solo il mare domina: spiaggie di sabbia bianchissima, rocce splasmate dal vento. E allora abbandonate la macchina e godetevi la tranquillità di una meravigliosa paseggiata, imbattendovi in qualche abitante locale che avrà sicuramente voglia di scambiare quattro chiacchiere con voi sul tempo o sul vostro viaggio!

E se siete fortunati potrete assistere a una delle tante regate che si svolgono in questa zona!

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Carna
Cerchi un alloggio in zona Carna?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Carna
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 2 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi