Nel Connemara c’è un paesino poco conosciuto, scarsamente battuto dai circuiti turistici e, proprio per questo, molto suggestivo: è Carna.
Se avete qualche ora in più nel vostro tour della regione, lasciatela N59 per raggiungere questo lembo di terra proteso verso l’oceano, nel cuore della Galway Bay. Non aspettatevi grandi cose, Carna è composta da quattro case, un porticciolo e molte imbarcazioni. Ma la curiosità è proprio nel mare: sì, perchè la terra qui si frantuma in tantissime isolette, tutte collegate tra loro da ponticelli e strisce di asfalto. Se avete la voglia di “perdervi”, imboccate i piccoli sentieri e lasciatevi guidare dall’istinto.
Arriverete là dove solo il mare domina: spiaggie di sabbia bianchissima, rocce splasmate dal vento. E allora abbandonate la macchina e godetevi la tranquillità di una meravigliosa paseggiata, imbattendovi in qualche abitante locale che avrà sicuramente voglia di scambiare quattro chiacchiere con voi sul tempo o sul vostro viaggio!
E se siete fortunati potrete assistere a una delle tante regate che si svolgono in questa zona!
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Carna utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.