Ashford Castle

Vicino al villaggio di Cong, l'Ashford Castle è un favoloso castello in stile neogotico, oggi hotel di lusso, che si affaccia sull'incantevole Lough Corrib.

A due passi dal meraviglioso villaggio di Cong, vi troverete magicamente immersi nei boschi che circondano l’Ashford Castle, un possente ed elegante castello.

Questo capolavoro di architettura neogotica risale al 1228, ma deve la sua conformazione attuale a un nome molto famoso in Irlanda e nel mondo, Arthur Guinness, il fondatore dell’omonima birra scura, che trasformò il castello in una tenuta dedicata alla pesca e alla caccia.

Nel corso degli anni, l’Ashford Castle ha ospitato nomi famosi e leggendari come John Lennon, Oscar Wilde, Re Giorgio V, Ronald Reagan, Robin Williams, Brad Pitt e molti altri visitatori celebri che hanno trascorso qui un soggiorno di lusso.

Cosa vedere e fare all’Ashford Castle

L’Ashford Castle, purtroppo, non è visitabile. Oggi questo favoloso castello è stato trasformato in un hotel di lusso e gli interni non sono aperti al pubblico, a meno che non decidiate di concedervi una notte da sogno.

Anche l’accesso ai suoi 140 ettari di parco, è concesso solamente agli ospiti del castello. Se volete ammirare i magnifici giardini fioriti, i sentieri che si snodano nel bosco, oppure costeggiare il Lough Corrib da cui si gode una vista magnifica e d’insieme sul castello, senza soggiornare all’hotel, dovrete prenotare una delle tante attività organizzate dallo staff della struttura.

Gli amanti degli animali possono fare un’escursione a cavallo, assistere a uno spettacolo di falconieri presso la scuola di falconeria all’interno del parco, prendere parte a una lezione di addestramento delle poiane, giocare a golf, mettere alla prova le vostre abilità di tiro al piattello o tiro con l’arco, dedicarvi alla pesca o affittare le biciclette per esplorare la tenuta.

La crociera sul lago è un modo magnifico per ammirare i dintorni incontaminati e immergervi nel paesaggio: con 365 isole e le circostanti montagne del Connemara, avrete una grande opportunità per fotografare il castello di Ashford dall’acqua, con un panorama mozzafiato.

Sebbene i pranzi siano riservati agli ospiti del castello, potrete accedere al Prince of Wales Bar: costruito nel 1800, il bar è un condensato di fascino e carattere, con pannelli in legno, tessuti pregiati, caminetti scoppiettanti e mobili tradizionali. Potrete degustare una pinta di Guinness, oltre a una selezione di cocktail e godervi una degustazione guidata di whisky, gin o vino.

Come raggiungere l’Ashford Castle

Il castello di Ashford si trova sulle rive del possente Lough Corrib, proprio sul confine tra la contea di Galway e la contea di Mayo. È a soli 5 minuti di auto dall’affascinante villaggio di Cong, noto per i suoi corsi d’acqua sotterranei e la sua ricca storia.

Se noleggiate un’auto direttamente all’aeroporto di Shannon, potrete raggiungere il castello in 1 ora e mezza, mentre se arrivate dall’aeroporto di Dublino in meno di 3 ore.

Dove dormire vicino all’Ashford Castle

Una buona soluzione per dormire nei pressi dell’Ashford Castel e visitare i magnifici dintorni alle porte di Galway e del Connemara, è quella di cercare un hotel o un B&B nei vicino villaggio di Cong, oppure a Clifden, che dista meno di 1 ora.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel e B&B consigliati

Hotel
Ryan's Hotel
Cong - Main Street, Cong, Co. MayoMisure sanitarie extra
8,6Favoloso 670 recensioni
Prenota ora
Hotel
The Lodge at Ashford Castle
Cong - Ashford EstateMisure sanitarie extra
9,0Eccellente 669 recensioni
Prenota ora
B&B
Michaeleen's Manor B&B
Cong - Lisloughrey QuayMisure sanitarie extra
8,9Favoloso 431 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Informazioni utili

Indirizzo

Ashford Castle Dr, Leaf Island, Cong, Co. Mayo, Irlanda

Contatti

TEL: +353 94 954 6003

Orari

    Aperto tutti i giorni 24 ore su 24

Dove si trova

Il castello di Ashford si trova ai margini del Connemara, a meno di 1 ora da Clifden e da Galway e a meno di 3 ore da Dublino.

Alloggi Ashford Castle
Cerchi un alloggio in zona Ashford Castle?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Ashford Castle
Verifica disponibilità