The Rosses

La zona dei Rosses è un luogo incredibilmente suggestivo: una distesa di terra rocciosa costellata da ben 120 laghetti di tutte le dimensioni.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Questa parte della contea di Donegal è poco conosciuta e quasi per nulla visitata: normalmente è di passaggio per dirigersi verso la penisola di Inishowen. Ma la zona dei Rosses è davvero un luogo incredibilmente suggestivo: una distesa di terra rocciosa costellata da ben 120 laghetti di tutte le dimensioni che danno vita a un meraviglioso effetto di riflessi e di varietà del paesaggio.

Infatti le montagne incorniciano la strada che da Lettermacaward porta a Gweedore: attraverserete distese di natura assolutamente incontaminata dove la strada sinuosa e tortuosa si snoda fra meravigliosi panorami che si affacciano sulle nere torbiere in un contrasto di colori con gli specchi azzurri dei laghi, l’erba verde che ondeggia alla brezza marina e i giochi di luce al tramonto.

Cosa vedere

Itinerario dei laghi

Questa parte interna dei Rosses è davvero spettacolare. Qui potrete rilassarvi fra stupendi panorami ricchi di laghi, sentieri e una campagna dolce e verdissima ideale per chi viaggia con bambini al seguito.

Consigli

Glenveagh National Park

Secondo la leggenda la Poisoned Glen, ovvero la valle avvelenata, deve il suo nome al punto in cui Lugh uccise il ciclope Balor of the Evil Eye avvelenando la terra dove cadde il suo unico occhio ma le origini del suo nome possono essere ricercate sia a livello storico (le sue acque furono avvelenate per fermare i soldati inglesi) sia a livello botanico (qui si trovava una pianta velenosa, l’euforbia irlandese).

Consigli

Gartan Lough

I luoghi che circondano questo bellissimo lago sono fra i più affascinanti d’Irlanda anche se poco conosciuti. Sono i posti dove è nato San Columba e con una bella passeggiata potrete raggiungere la Flagstone of Loneliness, la lastra di pietra su cui il santo dormiva e che secondo la tradizione ha il dono di guarire le sofferenze.

Consigli

The Rosses, dove dormire in zona

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a The Rosses utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Hotel consigliati in zona The Rosses

Hotel
Óstán Loch Altan
Cashel Hill - Co Donegal Gortahork, LetterkennyMisure sanitarie extra
8,1Ottimo 448 recensioni
Prenota ora
Affittacamere
Teac Campbell Guesthouse
Bunbeg - Teac Campbell, BunbegMisure sanitarie extra
9,2Eccellente 332 recensioni
Prenota ora
Casa vacanza
Teach Nellie Cottage
Loughanure - 113 Loughanure, Annagry,
9,5Eccezionale 19 recensioni
Prenota ora
Vedi tutti gli alloggi

Dove si trova The Rosses

Località nei dintorni