Dawros Head

In questa piccola penisola si alternano laghetti circondati da eriche in fiore, spiagge di sabbia bianca e acque turchesi e prati verdi che scendono verso il mare.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Il Donegal è una terra da scoprire passo a passo, senza fretta, fermandosi ogni volta che il panorama regala vedute da riportare a casa nei ricordi e sarebbe quasi impossibile raccontare e descrivere gli innumerevoli anfratti deliziosi che punteggiano questo angolo di Irlanda.

Nella parte centrale di questa contea c’è una minuscola penisola che può passare inosservata a viaggiatori distratti e frettolosi, è Dawros Head, a nord di Ardara. Qui i tantissimi laghetti che picchiettano di colore azzurro le distese di colline morbide e basse sono circondati dalle eriche viola che si accendono con il sole del tramonto. Tutti sussurra parole di vento e di terra, alternando campi, spiagge selvagge, ruscelli e vallette adagiate sull’erba fresca.

Ma la vera sorpresa della penisola è la magnifica spiaggia di Narin, un’immensa distesa di sabbia bianca, incontaminata e cristallina: lunga 4 chilometrsi accende di colori infuocati durante il tramonto e riluccica con il sole accente di mezzogiorno. Camminare a piedi nudi su questa distesa è un piacere indescrivibile, così come aspettare la bassa marea e andare fino alla Iniskeel Island.

Dove si trova

Alloggi Dawros Head
Cerchi un alloggio in zona Dawros Head?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Dawros Head
Mostrami i prezzi

Località nei dintorni