Game of Thrones Studio Tour

L'unico tour ufficiale degli studi di Game of Thrones, nell'Irlanda del Nord, trasporterà i fan nel cuore dei Sette Regni, sui set più iconici della serie.

Il Trono di Spade, tratto dalla celebre saga letteraria di George R. R. Martin, è andato in onda in oltre 207 paesi: ha battuto ogni record di ascolti e in oltre otto stagioni è diventata una delle serie più iconiche della storia della televisione.

Sin dal primo episodio, l’Irlanda del Nord è stata la casa del Trono di Spade, il luogo delle riprese di molti dei momenti più memorabili dello show. Per la gioia di tutti i suoi fan, è stato creato il Game of Thrones Studio Tour che vi porterà ad esplorare il dietro le quinte di Westeros.

Ambientato nella location originale delle riprese, ai Linen Mill Studios di Banbridge, nell’Irlanda del Nord, questa esperienza unica racchiude immagini, set, oggetti di scena e costumi originali che entusiasmeranno gli appassionati dei libri e della serie tv.

Cosa vedere al Game of Thrones Studio Tour

Negli ultimi dieci anni, l’Irlanda del Nord  ha accolto i fan di tutto il mondo alla ricerca delle locations del Trono di Spada, per esplorare i paesaggi mozzafiato, le coste e le montagne che hanno caratterizzato le scene più indimenticabili dello spettacolo.

Il Game of Thrones Studio Tour completa la vostra visita, con le sue preziose raccolte. Vi ricordiamo che la visita richiede generalmente 2-3 ore, ma poiché il tour è autoguidato, potrete trascorrere tutto il tempo che vorrete. Potrete anche acquistare un’audioguida digitale al momento della prenotazione del biglietto, che potrete scaricare una volta in loco.

Set cinematografici

Il Game of Thrones Studio Tour ospita molti set iconici presenti nella serie TV: potrete seguire le orme delle star entrando in questo vero studio televisivo ed vedere come quei momenti epici hanno preso vita sullo schermo.

Ammirando Oltre la barriera, sentirete il ​​freddo gelido, trovandovi faccia a faccia con le creature mitiche che chiamano casa questa terra ghiacciata, inclusi gli spettri, Wun Wun e il Re della Notte.

Il Castello Nero, dimora dei Guardiani della Notte, custodisce l’interno della Sala mensa: potrete salire al Tavolo del Comandante e sbirciare all’interno della Camera del Comandante, dove la donna rossa Melisandre ha notoriamente riportato in vita Jon Snow.

Uno dei st più attesi è il Salone centrale di Casa Stark, a Grande Inverno: qui entrerete direttamente nella storia della saga, seguendo le orme delle sue numerose star e i più importanti momenti iconici.

Poi fate un salto nella casa ancestrale di Casa Targaryen, Pietra del Drago, e ammirate il Dragonstone Throne, così come il famigerato Map Table, dove furono vinte molte battaglie.

Avvolta nel mistero, la Sala dei Volti è una camera segreta all’interno della Casa del Bianco e del Nero. Usando gli strumenti interattivi potrete mettere la vostra faccia sul muro insieme a molti altri che ora appartengono al Dio senza volto.

Lo sbarco del re è stato notoriamente girato in location in Croazia e Spagna, ma molte delle sue riprese interne sono state girate proprio qui nell’Irlanda del Nord. Nello Studio Tour, conoscerete da vicino alcuni dei set iconici, tra cui il famoso Map Courtyard e la Small Council Chamber.

E infine vedrete il vero Trono di Spade in tutto il suo splendore, mentre si trova al centro della distrutta Sala del Trono.

Strumenti e armi

Il Decoration and Props Department ha fornito, modificato o personalizzato migliaia di oggetti di scena per Game of Thrones su scala epica, dagli stendardi alle mappe alle carrozze su misura.

C’era anche un dipartimento dell’armeria, guidato dal maestro d’armi Tommy Dunne, che ha progettato e costruito la gamma di armi utilizzate nella serie.

Lo straordinario lavoro di questi incredibili artigiani è ora in mostra al Game of Thrones Studio Tour, dalle uova di drago di Daenerys agli intricati gioielli.

Costumi

Un team di oltre 100 abili artigiani, guidati dal costumista Michele Clapton, ha creato i costumi per Game of Thrones. Tagliatori, pellettieri, tipografi, tintori e gioiellieri hanno portato i concetti di design dallo schizzo allo schermo, utilizzando più di 80 km di tessuto per modellare gli splendidi capi che sono apparsi nella serie.

Ogni costume era intessuto di significato e le ricamatrici cucivano instancabilmente migliaia di intricati disegni e dettagli decorativi, a volte impiegando settimane per completare un costume. Lasciatevi stupire dai loro straordinari particolari, dallo stile militarista dell’abito dell’incoronazione di Cersei, alla famigerata pelliccia bianca di Daenerys.

Effetti speciali e interattivi

Quando la sceneggiatura richiede che un enorme drago si alzi in alto o che un’intera città venga avvolta dalle fiamme, c’è solo un posto a cui rivolgersi: i maestri degli effetti speciali (SFX) e degli effetti visivi (VFX).

Al Game of Thrones Studio Tour, potrete fare un salto dietro le quinte con fantastiche opportunità interattive e foto con schermo verde. Mettetevi in un’epica scena di battaglia, provate l’armatura di una Guardia Reale e non dimenticate di farvi fotografare sul Trono di Spade.

Questi team creativi utilizzano tecniche fisiche e un lavoro digitale all’avanguardia, per far sembrare reali le scene impossibili. I loro strumenti del mestiere includono articoli pirotecnici (fuoco/esplosioni), modelli in scala e condizioni meteorologiche come pioggia, neve e nebbia, insieme a schermi verdi e animazioni per creare le ambientazioni più epiche di Trono di Spade.

Dipartimento protesi

White Walkers, Wights, Giants e molti altri personaggi fantastici: Game of Thrones è diventato famoso per il suo esercito di creature mitiche e di altri mondi.

Il dipartimento di protesi era il team che lavorava dietro queste creature epiche e che ha passato ore a trasformare attori, applicare pezzi di silicone e modellare facce. Il Re della Notte ha passato più di quattro ore a truccarsi.

Il team Prosthetics ha anche lavorato a stretto contatto con altri reparti, in particolare Parrucchiere e Trucco, per fornire il flusso costante di “sangue” per tutte quelle epiche scene di battaglia. La serie ne ha consumati più di 15.000 litri.

Arte e scenografia

Il dipartimento artistico e la scenografia sono stati responsabili della progettazione dell’aspetto visivo della serie e hanno contribuito a dare vita sullo schermo all’epico mondo di Game of Thrones.

Ogni set, oggetto di scena, sigillo e scena di Game of Thrones è stato inizialmente disegnato dal team di direttori artistici, artisti grafici e concept artist, che hanno utilizzato fotografie e ore di ricerca per ispirare la loro galleria di illustrazioni.

I modellisti hanno anche costruito modelli 3D di set, prima che fossero costruiti realmente. Il modello per il Castello di Grande Inverno è stato particolarmente utile poiché il set si è evoluto e ampliato nel corso delle stagioni.

Biglietti

Sono disponibili biglietti individuali, per le famiglie (2 adulti + 2 bambini) e per gruppi composti da almeno 10 persone.

I bambini fino ai 12 anni entrano gratis, mentre sono previsti sconti per ragazzi fino ai 16 anni, per tutti gli studenti e gli anziani dai 66 anni.

Biglietti ingresso + trasporto

Oltre ai semplici biglietti di ingresso sono disponibili anche pacchetti che includono il trasporto da Belfast o Dublino. Molto comodi se non siete provvisti di un’auto.

Orari

Gli Studios di Trono di Spade sono aperti tutti i giorni tranne il martedì e mercoledì nei mesi di gennaio, febbraio, ottobre, novembre e dicembre, dalle 10.00 alle 18.30 con ultimo ingresso alle 15.00. Da marzo a settembre sono aperti tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.30, ultimo ingresso alle 15.00. Studio Tour è chiuso il 24, 25 e 26 dicembre.

Come arrivare

Game of Thrones Studio Tour si trova a Banbridge, a 24 miglia da Belfast. E’ disponibile un parcheggio gratuito per gli ospiti presso The Boulevard, Banbridge collegato agli Studios da uno shuttle gratuito fino all’ingresso principale del tour.

L’orario stampato sul biglietto è l’orario di partenza del bus navetta. Vi consigliamo di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo per assicurarvi di avere tempo sufficiente per parcheggiare e raggiungere la fermata del bus navetta.

Informazioni utili

Indirizzo

The Boulevard, Cascum Rd, Banbridge BT32 4LF, Regno Unito

Contatti

TEL: +44 28 4046 4777

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30

Dove si trova Game of Thrones Studio Tour

Game of Thrones Studio Tour si trovano in Irlanda del Nord, a circa 30 minuti da Belfast e a un'ora e mezza da Dublino.

Alloggi Game of Thrones Studio Tour
Cerchi un alloggio in zona Game of Thrones Studio Tour?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Game of Thrones Studio Tour
Verifica disponibilità

Attrazioni nei dintorni