Enniskillen

Col suo storico castello sul fiume e la vicinanza dell’elegante Castle Coole, insieme al centro città caratteristico, Enniskillen merita una visita in giornata.

Piacevole cittadina e capoluogo di contea, Enniskillen è situata su un’isola con due piccoli corsi d’acqua che le passano accanto a congiungere i bacini Lower e Upper del Lough Erne.

Il nome della città deriva dal gaelico Innis Ceithleann, l’isola di Kathleen, moglie di Balor, che vi si rifugiò dopo una sconfitta in battaglia.
Col suo storico castello e la vicinanza dell’elegante Castle Coole, insieme al centro città poco rovinato da negozi e commercio, Enniskillen merita una visita, almeno di un giorno. Tra l’altro la sua posizione è strategica per esplorare il Lough Erne e la campagna circostante.

Il nome Enniskillen è, tuttavia, associato con una delle peggiori atrocità dei Troubles. Il Remembrance Day 1987 (giorno commemorativo dei caduti in guerra), una bomba dell’IRA uccise 11 persone e ne ferì 61durante la commemorazione dei defunti inglesi della seconda guerra mondiale. La generale violenza risultante servì a smuovere le acque nel tentativo di trovare una soluzione politica ai Troubles.

Da vedere

  • Cole’s Monument
  • Ardowen Theatre
  • Enniskillen Castle
  • Portora Royal School
  • Buttermarket
  • Castle Coole (2,5 km a sud-est di Enniskillen)

Mappa

Alloggi Enniskillen

Cerchi un alloggio a Enniskillen?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Enniskillen
Mostrami i prezzi