Strangford Lough

E' una lunga e bellissima insenatura che s'insinua nella verde terra coltivata: in questo angolo tranquillo e silenzioso trovano casa ben 2000 specie di animali marini.

L’Irlanda del Nord è una terra affascinante e ricca di storia e natura.

Da Belfast, scendendo verso sud, ci si imbatte in un piccolo capolavoro della natura, Strangford Lough. Nonostante il nome, non si tratta di un lago, ma di una lunga, bellissima insenatura che s’insinua nella verde terra coltivata.

La frastagliata costa occidentale del fiordo è un susseguirsi di angoli silenziosi e tranquilli, in cui la presenza umana, con le sue barche adagiate sullo specchio dell’aqua ad ondeggiare pigramente, convive con l’instancabile lavoro della natura per la sua sopravvivenza.

Le acque di questo angolo poco visitato infatti sono abitate da oltre 2000 specie di animali marini, come coralli, spugne, anemoni e stelle marine che impreziosiscono nell’ovattato mondo sommerso la ricchezza di questo tratto di mare. La natura rigogliosa ha trovato qui la pace ideale per vivere senza affanni e i prati verdi e i pendii boscosi le fanno da cornice.

Da Portaferry prendete il traghetto che vi porterà al pittoresco villaggio di Strangford in cinque minuti in cui potrete ammirare una vista magnifica sul golfo. Prendendo la A2 per Ardglass, a Cloughy Rocks potrete anche avvistare le foche che placidamente nuotano nell’acqua placida.

Ma non fermatevi qui: a Killard Point troverete un angolino che vi ripagherà della deviazione: una distesa di erba soffice abbracciata da basse scogliere e una piccola, graziosa spiaggia bianca ricoperta da un manto multicolore di fiori selvatici. Uno scorcio semplicemente meraviglioso!

Mappa

Alloggi Strangford Lough

Cerchi un alloggio in zona Strangford Lough?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Strangford Lough
Mostrami i prezzi