The Dark Hedges

The Dark Hedges è uno degli angoli più magici, "fatati" e infestati dai fantasmi d'Irlanda: un intricato viale di faggi dall'aria misteriosa e spettrale!

Se avete intenzione di esplorare le meravigliose e affascinanti Glens of Antrim, vi consigliamo una breve deviazione verso l’interno per ammirare uno degli angoli più magici e “fatati” d’Irlanda, chiamato The Dark Hedges.

E’ un breve tratto di strada nei pressi di Bregagh Armoy, a Ballymoney: sembra di essere stati catapultati sul set di un film di Tim Burton.

Nel corso degli ultimi 300 anni gli alberi di faggio che ornano entrambi i lati della strada si sono curvati verso l’interno in modo quasi “magico”, intrecciandosi gli uni agli altri, a creare un tunnel ad arco naturale dove si creano meravigliosi giochi d’ombra e di luce tra i rami.

Trono di Spade

Forse non tutti sanno che questo particolare angolo di Irlanda del Nord è stato utilizzato come location nella serie tv Trono di Spade.

Visita la sezione Trono di Spade

La storia

Questo bel viale di faggi è stato piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo.

L’antica famiglia nobiliare voleva creare un paesaggio spettacolare per impressionare i visitatori mentre si avvicinavano all’ingresso della loro villa georgiana, Gracehill House, che ora è diventato un club di golf.

Due secoli dopo, gli alberi sono diventati uno dei fenomeni naturali più fotografati in Irlanda del Nord.

La leggenda

La leggenda narra che lo spettro della Grey Lady ossessiona il sottile nastro di strada che si snoda sotto i faggi secolari.

Pare che la donna misteriosa appaia al tramonto tra gli alberi, scivoli silenziosamente lungo la strada e svanisca vicino all’ultimo albero di faggio.

Alcuni dicono che sia il fantasma di una cameriera della tenuta, morta in circostanze misteriose secoli fa. Altri credono che sia lo spirito di un defunto che proviene da un cimitero abbandonato che si nasconde nei campi vicini.

Pare che nella notte di Halloween, la Grey Lady si unisca alla passeggiata dalle anime tormentate di coloro che sono stati sepolti accanto a lei.

Informazioni utili

Indirizzo

Bregagh Rd, Stranocum, Ballymoney BT53 8PX, Regno Unito

Contatti

TEL: +44 28 2766 0230
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni 24 ore su 24

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi The Dark Hedges

Cerchi un alloggio in zona The Dark Hedges?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di The Dark Hedges
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.9 su 11 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi