Old Bushmills Distillery

La Old Bushmills Distillery è la più antica distilleria di whiskey al mondo, con oltre 400 anni di storia: vanta un sofisticato processo a tripla distillazione.

La cittadina di Bushmills si trova nell’entroterra, nei pressi delle Giant’s Causeway, ed è famosa per la pesca alla trota e al salmone.

Tuttavia la sua maggiore attrazione è la Old Bushmills Distillery, la distilleria più vecchia al mondo: infatti il permesso per distillare whiskey, Grant to Distil, fu concesso nel lontano 1608 a Sir Thomas Phillips, che ottenne una licenza reale dal re Giacomo I.

In realtà il whisky veniva distillato già da secoli in questa zona: i registri del 1276 mostrano che il liquido ambrato era usato per fortificare le truppe in battaglia.

Situata sul fiume Bush, la distilleria utilizza ancora oggi l’acqua locale prelevata dal Saint Columb’s Rill insieme all’orzo maltato per creare il famoso whisky in piccoli lotti.

Cosa vedere alla Old Bushmills Distillery

Le visite guidate permettono di assaporare il meglio che la distilleria ha da offrire. Potrete scoprire gli alambicchi in rame e il processo di produzione dei whisky a tripla distillazione, esplorare il paesaggio e il terreno che infondono al whisky il suo carattere leggendario, incontrare le persone che rappresentano secoli di conoscenza e sperimentare in prima persona l’arte della distillazione con una degustazione di whisky.

Il whisky Bushmills viene prodotto in piccoli lotti e ogni ciclo richiede 40.000 litri di acqua. Il mosto rimane a riposare per circa 7 ​​ore e poi la fermentazione dura per altre 58 ore. La distilleria utilizza 10 alambicchi per produrre circa 4 milioni di litri all’anno. Ogni magazzino contiene 15.000 barili di scorte in scadenza.

Tour della Distilleria

Durante questo tour potrete vedere in prima persona come viene eseguita l’arte della produzione di whisky alla Old Bushmills Distillery.

Camminerete con gli esperti attraverso la storia vivente dei processi di produzione, dal grano al vetro, sperimentando i panorami impressionanti e i ricchi profumi di ogni fase, dal mash tun all’alambicco fino alla botte. Quindi completerete il tour nel bar 1608, per assaporare di persona il culmine di oltre 400 anni di esperienza e innovazione.

Il tour dura circa 1 ora, ha più di 150 gradini e copre 1 km di distanza.

Tour e degustazione premium

Dopo aver seguito il tour classico della distilleria, per scoprire e conoscere tutto il processo di produzione, il vostro tutor vi guiderà attraverso i ricchi aromi e i sapori complessi di tre whisky blended e tre single malt, ognuno con il proprio colore e carattere unici:

Infine potrete accedere al magazzino No2 e attingere il vostro bicchiere dalla Riserva di 12 anni, direttamente dalla botte.

Orari e biglietti

La distilleria è aperta tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 16.45, mentre la domenica dalle 11.30 alle 16.45

I bambini sotto gli 8 anni non possono partecipare alla visita guidata. I minori di 18 anni non possono accompagnare i genitori alla Degustazione Premium.

Dove dormire vicino alla Old Bushmills Distillery

Per visitare la distilleria, la cittadina più comoda in cui soggiornare è sicuramente Portrush oppure Coleraine, che distano meno di 15 minuti dalla Old Bushmills Distillery.

In entrambi i casi troverete numerosi hotel e B&B in cui alloggiare e vari ristoranti per la sera.

Cerca
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Come raggiungere la Old Bushmills Distillery

Dopo aver noleggiato un’auto direttamente all’aeroporto internazionale di Belfast, potrete raggiungere la distilleria in circa 1 ora seguendo la A26.

In alternativa, l’aeroporto di Dublino dista poco meno di 3 ore dalla Old Bushmills Distillery.

Informazioni utili

Indirizzo

2 Distillery Rd, Bushmills BT57 8XH, Regno Unito

Contatti

TEL: +44 28 2073 3218

Orari

  • Lunedì: 10:00 - 16:45
  • Martedì: 10:00 - 16:45
  • Mercoledì: 10:00 - 16:45
  • Giovedì: 10:00 - 16:45
  • Venerdì: 10:00 - 16:45
  • Sabato: 10:00 - 16:45
  • Domenica: Chiuso

Dove si trova Old Bushmills Distillery

La Old Bushmills Distillery si trova a circa 250 km dall'aeroporto di Dublino e 70 km dall'aeroporto di Belfast.

Alloggi Old Bushmills Distillery
Cerchi un alloggio in zona Old Bushmills Distillery?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Old Bushmills Distillery
Verifica disponibilità

Attrazioni nei dintorni