Fair Head

Questa baia turchese vi abbaglierà per i colori contrastanti del verde luccicante con il blu profondo: i campiimprovvisamente lasciano il posto alle aspre cime delle scogliere.

La costa di Antrim, nell’Irlanda del Nord, è ricchissima di tanti luoghi indimenticabili.

Una delle passeggiate più suggestive è quella che dalla Mulough Bay porta a Fair Head. Questa baia turchese vi abbaglierà per i colori contrastanti del verde luccicante con il blu profondo. Distese di fiori di campo improvvisamente lasciano il posto alle aspre cime delle scogliere, tanto selvagge quanto immemori nel tempo che le ha plasmate.

Dai loro 200 metri di altezza consentono di spaziare la vista sempre più lontano fino ad arrivare alle coste della Scozia, il Mull of Kintyre, le Islay e le Paps of Jura. Queste terre sferzate dal vento furono fino al ‘600 contese proprio dal un clan scozzese, i MacDonnell.

Un panorama che non potrà lasciarvi indifferenti, soprattutto in quelle giornate terse e ventose che rendono colori, luci e profumi indimenticabili.

La passeggiata dura circa 45 minuti e vi richiede scarponi e vestiti impermeabili per far fronte ad acquazzoni improvvisi. Piccoli sforzi da superare per rimanere a bocca aperta guardando questi giganti a picco sul mare che vi “terranno d’occhio” con uno sguardo severo e maestoso, mentre le onde si susseguono veloci per lambirle con un gioco ammaliatore e secolare.

Mappa

Alloggi Fair Head

Cerchi un alloggio in zona Fair Head?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Fair Head
Mostrami i prezzi