Cushendun

Il villaggio di Cushendun è un borgo incantevole: cottages bianchi in stile Cornovaglia vi attendono alla fine di un lungo e tortuoso tratto di strada a strapiombo sul mare!

Il villaggio di Cushendun è un borgo incantevole: cottages bianchi in stile Cornovaglia vi attendono alla fine di un lungo e tortuoso tratto di strada. Sarà incanto a prima vista.

Infatti questo piccolo villaggio fu costruito con case bianche dai tetti di ardesia per resistere alle tempeste dell’Atlantico: l’ideafu dell’architetto Clough Williams-Ellis, per conto di Lord Cushendun, la cui moglie, Maud, era originaria della Cornovaglia.

Consigli

  • E’ un ottimo posto per fare una sosta rigenerante in riva al mare: qui potrete gustare nei pub del paese squisite zuppe di pesce appena pescato oppure dare una passeggiata sulla spiaggia ammirando l’incantevole paesaggio che vi circonda.
  • Da qui parte (o termina a seconda del verso di percorrenza) la più bella strada delle Glens: infatti se proseguite sulla piccola strada costiera che va verso Ballycastle ammirerete uno degli angoli più spettacolari della costa di Antrim. Torr Head, infatti, il punto più vicino al Mull of Kintyre, ovvero il primo avamporto scozzese: potrete assistere ad un vero spettacolo della natura che rimarrà per sempre nei vostri cuori. Vi consigliamo di fare questa strada al senso inverso, ovvero da Ballycastle verso Cuschendun.
  • Se invece avete fretta dal villaggio imboccate la strada principale che va verso Ballycastle: attraverserete uno splendido paesaggio fra le brughiere che passa da Loughareema, ovvero il “lago che svanisce”, chiamato così perchè nelle insolite estati torride evapora.

Da vedere

  • Cave House
  • Castle Carra

Eventi

Degno di nota per un villaggio così silenzioso è il festival che si tiene ogni anno, verso la fine di luglio, con musica, gare e eventi sportivi.

Mappa

Alloggi Cushendun

Cerchi un alloggio a Cushendun?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Cushendun
Mostrami i prezzi