Ulster Museum

L’Ulster Museum è sicuramente il museo più importante dell'Irlanda del Nord e ospita diverse collezioni di arte antica e di reperti fossili naturali davvero imperdibili.

L’Ulster Museum è sicuramente il museo più importante dell’Irlanda del Nord.

Ospita diverse collezioni, tra cui alcune di arte contemporanea internazionale, arte e arredamento irlandese, vetro, ceramiche, argento e abiti, oltre a una mostra sulla vita in Irlanda nei secoli.

Si possono trascorrere diverse ore per visitare tutto il museo, ma se avete poco tempo a vostra disposizione vi raccomandiamo per attrazioni principali.

Da vedere

  • Nella Sala Armada è esposta una collezione di oggetti e gioielli recuperati da alcuni sommozzatori all’interno della barca Girona, appartenente alla Spanish Armada, affondata di fronte alla Giant’s Causeway nel 1588: tra gli oggetti più interessanti una salamandra in oro tempestata di rubini, cannoni in bronzo e gli effetti personali degli ufficiali e dell’equipaggio di bordo.
  • Il Malone Hoard è un gruppo di 16 asce in pietra risalenti al periodo neolitico perfettamente conservati insieme al Disco di Bann, un magnifico manufatto celtico. Si trovano entrambi nella Galleria dei Primitivi.
  • Da non perdere assolutamente la Sala Egizia con la mummia della principessa Takabuti.
  • Molto interessante anche un’intera porzione fossilizzata di fondo marino di 200 milioni di anni fa conservata nell’Area Natura insieme ad animali perfettamente intatti.

Informazioni utili

Indirizzo

Belfast BT7 1NG, Regno Unito

Trasporti

Fermate Bus

  • Ulster Museum (interna)
  • Methody College (76 mt)
  • Eglantine Avenue (185 mt)

Mappa

Alloggi Ulster Museum

Cerchi un alloggio in zona Ulster Museum?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Ulster Museum
Mostrami i prezzi