Bray

Bray è una colorata cittadina sul mare a sud della capitale: il suo lungomare è uno dei più suggestivi di tutta l'Irlanda, abbracciato dal monte, dal porto e dalla case vittoriane.

Con la Dart vi sarà veramente comodo arrivare a Bray, colorata cittadina sul mare a sud della capitale.

Il suo famoso lungomare è uno dei più suggestivi di tutta l’Irlanda, abbracciato dal monte, dal porto e dalla case vittoriane. Assaporando la tranquillità pacifica di questo luogo appare chiaro come tante personalità del passato e del presente abbiano scelto di abitare qui, da James Joyce a Sinéad O’Connor, da Oscar Wilde a Bono.

La passeggiata continua salendo sulla montagna di Bray, la Bray Head fino alla croce da dove si ammira un bel panorama sul mare Irlandese e sulla baia. Ma per fare una splendida passeggiata nella natura allora vi consigliamo di prendere il sentiero lungo la montagna che conduce al vicino villaggio di Greystones, passando affianco a vecchie grotte di contrabbandieri e a ponti pedonali sulla ferrovia.

Questa stradina, lunga circa 5 chilometri, che passa accanto al Great Sugar Lof Mountain vi regalerà un paio d’ore, a seconda della vostra andatura, davvero piacevoli: la confusione della città è lontana, solo il rumore del mare vi accompagna guidandovi lungo la scogliera fra la vegetazione rigogliosa e una vista mozzafiato sul mare!

Informazioni

Popolare località balneare in stile vittoriano, situata lungo la linea ferroviaria DART e la N11 che collega Dublino e Wexford. Bray ha una lunga spiaggia che spinge fin sotto Bray Head, un’estensone rocciosa delle Wicklow Mountains.

Ai piedi di Bray Head sono stati rinvenuti fossili a ventaglio ritenuti la più antica testimonianza di vita animale in Irlanda.

Da vedere

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Bray

Cerchi un alloggio in zona Bray?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Bray
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti
Condividi