Shannonbridge

Shannonbridge è un villaggio situato nel cuore dell’Irlanda, punto di incontro di 3 contee e 3 fiumi: da cui partono le crociere per visitare questa zona in un modo originale!

Shannonbridge è un villaggio situato nel cuore dell’Irlanda, nella zona ovest della contea, nel punto in cui le contee Offaly, Roscommon e Galway si incontrano e il fiume Suck si riversa nello Shannon. L’antico nome del paese era Rachra, ma ‘Shannonbridge’ fu adottato dopo la costruzione del ponte che unisce le contee Offaly e Roscommon, nel 1757.

Il villaggio è situato al confine delle contee Offaly, Galway e Roscommon e fu costruito nei pressi di una “esker riada”, che rappresentava una delle strade principali nel XVIII secolo.

Da vedere

  • Appena fuori dal paese, sulla Tullamore Road (la R357), all’Irish Peat Board, è possibile accedere a un tour circolare dalla durata di 9 km che esplora la Blackwater Bog per mezzo della Clonmacnoise and West Offaly Railway.
  • Sempre nei paraggi, di particolare interesse, soprattutto per i bambini, è l’Agricultural Museum, in cui è possibile vedere numerosi animali da allevamento, asini, uccelli rari e attrezzi agricoli.
  • Circa 8 km a sud si trova lo Shannon Harbour, dove il fiume Brosna e il Grand Canal incontrano lo Shannon. Se si scende fino al punto d’incontro dei tre fiumi, si giunge in un luogo bellissimo dove l’intero panorama sembra diventare acqua. 2-3 km verso l’interno, è visibile il Clonony Castle, risalente al XVI secolo.

Mappa

Alloggi Shannonbridge

Cerchi un alloggio a Shannonbridge?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Shannonbridge
Mostrami i prezzi