Contea di Kilkenny

La contea Kilkenny (Cill Channaigh = St. Canice’s church = chiesa di St. Canice) è fertile e boscosa, con un’industria casearia ben sviluppata e una lunga tradizione di fabbricazione della birra.

Originariamente parte dell’antico regno gaelico di Ossory (la diocesi circostante ancora mantiene il nome), Kilkenny fu abitata dai Normanni, ben presto assimilati nella vita irlandese tanto che, nel XVII secolo, la Confederazione di Kilkenny oppose a Cromwell, senza successo, i discendenti cattolici dei Normanni insieme ai nativi irlandesi.

La contea Kilkenny offre molte cose da fare e visitare, dalle rumorose città di mercato all’aperta campagna silenziosa e quieta. Coloro che amano camminare e andare in bicicletta troveranno particolarmente affascinanti le pittoresche valli dei fiumi Nore e Barrow. Comunque, ovunque si vada nella contea Kilkenny, è garantita una vacanza rilassante e piacevole.

Festivals e Eventi nella contea

Mappa

Da non perdere

Kilkenny
In evidenza

Kilkenny

Kilkenny è considerata uno dei gioielli medievali d'Irlanda, con il suo elegante castello, i vicoli stretti e le sue leggende di maghi e streghe che ancora incantano i turisti.
Leggi tutto

Inoltre

Dunmore Caves

Dunmore Caves

Le Dunmore Caves possiedono alcune bellissime strutture in pietra tra cui la Market Cross, che si dice sia la stalagmite più alta d’Europa.
Woodstock Country Park

Woodstock Country Park

Il parco si trova vicino al villaggio Graiguenamanagh e apparteneva a una casa imperiale che fu incendiata durante la guerra civile nel 1922.
St. Mullins

St. Mullins

Il villaggio di St Mullins si trova immerso in colline boscose con alle spalle le alte Blackstairs Mountains: qui si trovano le rovine di un monastero fondato nel 696 d.C.
Duiske Abbey

Duiske Abbey

Costruita intorno al 1204, la Duiske Abbey (che significa “Black water”, acque nere ) era la più grande abbazia cistercense d’Irlanda.
Kells

Kells

Kells è un piccolo villaggio molto piacevole da visitare, situato nella valle del fiume Nore: potrete ammirare la Kells Priory fondata da St. Columba nel VI secolo.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 1 voti
Condividi