Contea di Dublin

La contea di Dublino offre una serie di pittoreschi e ridenti villaggi affacciati sul mare, dove rilassarsi con una passeggiata sulla spiaggia.

L’enorme conurbazione di Dublino (Baile Átha Cliath = the town of the ford of the hurdles = la città del guado e dei graticci), la città più grande, più popolosa e cosmopolita, nonché capitale della Repubblica d’Irlanda, si estende lungo la costa su gran parte del territorio della contea omonima.

Inoltre, la maggior parte delle attrazioni nella Contea Dublino sono posizionate all’interno della città di Dublino; tuttavia, altre attrazioni sono presenti al di fuori dei confini della città, possibili mete di interessanti e piacevoli escursioni. Tutte queste sono raggiungibili dalla capitale, grazie al servizio di autobus e Dart.

Mappa

In evidenza

Dublino
In evidenza

Dublino

Guida turistica su Dublino, ricca di informazioni utili per organizzare un viaggio. Scopri con noi le attrazioni e le attività da non perdere della capitale d'Irlanda.
Leggi tutto

Da non perdere

Howth

Howth

Howth è un delizioso villaggio di pescatori, a due passi da Dublino, che conserva un fascino autentico e una stupenda passeggiata sulle scogliere tra fari e distese di erica in fiore.
Malahide

Malahide

Malahide, a due passi da Dublino è famoso per il suo bellissimo castello, ma è anche un delizioso paesino sul mare che ha conservato intatta un'atmosfera d'altri tempi.

Inoltre

Dalkey

Dalkey

Questo delizioso villaggio colorato di origine medievale si affaccia sulla baia ed è corredato da bellissimi giardini ricchi di fiori e piante,
Dun Laoghaire

Dun Laoghaire

Dun Laoghaire è una graziosa cittadina di mare dal sapore mediterraneo grazie alle ville dipinte con colori vivaci e ai parchi ombreggiati da palme.
Sandycove

Sandycove

Questo ridente e colorato villaggio si affaccia sul mare e offre belle vedute sulla baia di Dublino: è ideale per una passeggiata sulla spiaggia.
Killiney

Killiney

Al centro di un’ampia baia che scende verso il mare Killiney, con le sue ville circondate di verde e i monti alle sue spalle, è stata spesso paragonata alla nostra Napoli.
Skerries

Skerries

Skerries è una delle migliori località balneari d’Irlanda, caratterizzata da una lunga spiaggia e acque pulite si cui ondeggiano i pescherecci.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti
Condividi