I luoghi da non perdere in Irlanda

Abbiamo realizzato per voi una selezione accurata degli migliori luoghi in Irlanda, le località imperdibili da inserire nel vostro itinerario di viaggio.

State organizzando la vostra vacanza in Irlanda e volete sapere quali luoghi sono assolutamente da non perdere? State “affogando” nelle pagine della vostra guida e non sapete da dove cominciare?

Abbiamo selezionato per voi una serie di località imperdibili da inserire nel vostro itinerario di viaggio, un elenco cui potrete attingere in base ai vostri gusti ed interessi: paesaggi mozzafiato, castelli affascinanti, villaggi pittoreschi, interessanti siti archeologici e città da scoprire!

Ricordatevi di consultare i nostri itinerari: troverete tanti spunti interessanti per pianificare il vostro viaggio in Irlanda in base ai giorni a vostra disposizione.

Mappa

Paesaggi

Cliffs of Moher

Cliffs of Moher

Le Cliffs of Moher sono una delle attrazioni turistiche più conosciute e affascinanti d'Irlanda: imponenti scogliere alte 214 metri a strapiombo sul mare.
Achill Island

Achill Island

Achill Island è uno degli angoli più romantici e selvaggi d'Irlanda: un luogo sperduto in balia degli elementi e della forza del mare.
Giant’s Causeway

Giant’s Causeway

Le Giant’s Causeway sono in assoluto uno dei luoghi più magici e originali d'Irlanda: 40000 antichissime colonne di basalto esagonali che emergono dal mare.
La Penisola di Beara

La Penisola di Beara

La Penisola di Beara incanta con i suoi paesaggi incontaminati, la natura selvaggia e i magnifici colori da libro delle favole: è un luogo di incantevole bellezza.
Il ponte di corda di Carrick-a-Rede

Il ponte di corda di Carrick-a-Rede

Il Carrick-a-Rede è un ponte sospeso a 25 metri sopra il mare che vi farà vivere un’esperienza unica e ammirare incredibili paesaggi costieri.
Connemara

Connemara

Questo angolo d'Irlanda racchiude tutta l'essenza dell'isola, fatta di brughiere selvagge e di coste pittoresche, un mix unico e incredibile!
Penisola di Dingle

Penisola di Dingle

La Penisola di Dingle è uno dei luoghi più selvaggi, incontaminati e affascinanti di tutta l'isola: vi sembrerà di essere arrivati alla fine del mondo.
Glens of Antrim

Glens of Antrim

Questa serie di magnifiche vallate, le Glens of Antrim vantano 60 km di costa frastagliata e di natura incontaminata che alterna il verde dei prati e il blu del mare.
Isole Aran

Isole Aran

Le Aran Islands si sono formate da una piattaforma calcarea staccatasi dalla zona del Burren: offrono un paesaggio unico in mezzo all'Oceano Atlantico.
Hook Peninsula

Hook Peninsula

La punta di questa penisola dalle forme irregolari e frastagliate è pura poesia e romanticismo grazie anche al suo faro ricco di fascino d'altri tempi.
Horn Head

Horn Head

Le pareti di roccia di Horn Head, alte quasi 200 metri, si gettano a capofitto nel mare impetuoso, ricoperte di un soffice manto di erba ed eriche in fiore.
Killarney National Park

Killarney National Park

Questo parco è assolutamente meraviglioso, soprattutto in primavera quando i colori si accendono e la natura risplende con tutte le tonalità del verde.
Malin Head

Malin Head

Malin Head è il capo più settentrionale d'Irlanda, selvaggio e inospitale: un angolo spazzato da venti impetuosi da cui si intravede la costa scozzese.
Penisola di Mizen Head

Penisola di Mizen Head

Questo angolo del sud ovest Irlanda vi incanterà con le sue spiagge deserte, le scogliere selvagge e la simpatia della sua gente!
Penisola di Inishowen

Penisola di Inishowen

Arrivando alla penisola di Inishowen proverete la strana sensazione di essere giunti ai confini del mondo, in un luogo sperduto, affascinante e suggestivo.
Ring of Kerry

Ring of Kerry

Il Ring of Kerry è un anello di circa 200 chilometri che riassume il tipico paesaggio irlandese: campagna verdeggiante, baie di sabbia bianca e vedute sconfinate sull'oceano.
Slieve League

Slieve League

Meno conosciute rispetto alle Cliffs of Moher, queste imponenti scogliere sono uno spettacolo della natura, nascosto in una parte remota del Donegal.
Wicklow Mountains

Wicklow Mountains

La zona delle Wicklow Mountains è un vero paradiso per gli escursionisti e per gli amanti della montagna: brughiere in fiore, foreste, laghetti e caprioli selvatici.
The Dark Hedges

The Dark Hedges

The Dark Hedges è uno degli angoli più magici, "fatati" e infestati dai fantasmi d'Irlanda: un intricato viale di faggi dall'aria misteriosa e spettrale!

Castelli

Dunluce Castle

Dunluce Castle

Questo spettacolare castello di origini scozzesi aggrappato a uno sperone di roccia sembra sfidare la forza distruttrice del mare e degli elementi.
Dunguaire Castle

Dunguaire Castle

Il Dunaguaire Castle è in assoluto uno dei castelli più scenografici e fotografati d'Irlanda grazie alla sua posizione riflessa sull'acqua e al solitario panorama che lo circonda.
Ashford Castle

Ashford Castle

Uscendo dal meraviglioso villaggio di Cong vi troverete magicamente immersi nei boschi frondosi che circondano un castello da favole, l'Ashford Castle, trasformato in un hotel di lusso.
Blarney Castle

Blarney Castle

Il Blarney Castle deve la sua fama alla celebre Blarney Stone, o pietra dell’eloquenza, incastrata in un muro del cammino di ronda e ai suoi splendidi giardini.
Trim Castle

Trim Castle

Questa cittadina medievale conserva un affascinante castello diroccato, un tempo Roccaforte normanna sul fiume Boyne: imperdibile con la luce del tramonto!
Malahide

Malahide

Malahide, a due passi da Dublino è famoso per il suo bellissimo castello, ma è anche un delizioso paesino sul mare che ha conservato intatta un'atmosfera d'altri tempi.

Città e villaggi

Belfast

Belfast

Belfast è la città più importante dell'Irlanda del Nord: ricca di storia, monumenti e musei, è una tappa fondamentale durante un viaggio nella contea di Antrim.
Galway

Galway

Galway è una vivace cittadina universitaria ricca di storia ma soprattutto attraversata da un'atmosfera incredibilmente suggestiva grazie ai suoi vicoli pittoreschi.
Kilkenny

Kilkenny

Kilkenny è considerata uno dei gioielli medievali d'Irlanda, con il suo elegante castello, i vicoli stretti e le sue leggende di maghi e streghe che ancora incantano i turisti.
Derry/Londonderry

Derry/Londonderry

Adagiata sul fiume Foyle, Derry è una cittadina suggestiva con le sue case color pastello e le ripide stradine del centro storico racchiuse nelle mura medievali.
Doolin

Doolin

Doolin è un villaggio delizioso affacciato sull'oceano e a due passi dalle scogliere di Moher.: sembra uscito da un libro delle favole.
Carna

Carna

Carna è uno degli angoli meno conosciuti ma più selvaggi della costa ovest: tantissime isole collegate da ponticelli, spiaggie di sabbia bianca e rocce splasmate dal vento.
Kinsale

Kinsale

Kinsale è la capitale gastronomica d’Irlanda famosa per i i suoi ristoranti di pesce, il suo porto vivace e il suo minuscolo e coloratissimo centro storico.
Kinvara

Kinvara

Kinvara è un coloratissimo paesino di quattro case, adagiato sull'acqua di fronte a un minuscolo porto dove ondeggiano i pescherecci.

Siti archeologici

Clonmacnoise

Clonmacnoise

Questo complesso monastico è uno dei più celebrati luoghi sacri d’Irlanda, meta di pellegrinaggi fin dal VII secolo: un luogo ricco di pace e di tranquillità.
Glendalough

Glendalough

Vicino a due splendidi laghi misteriosi, il sito monastico di Glendalough è uno dei più suggestivi d'Irlanda, immerso completamente nella natura.
Cashel

Cashel

La meravigliosa Rock of Cashel domina il la pianura di Tipperary per miglia e miglia ed è un vero gioiello di architettura religiosa da gustare senza fretta.
Newgrange

Newgrange

Newgrange è una delle aree archeologiche più straordinarie d'Europa, dichiarata, Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco: 40 tumuli e tombe a corridoio di eccezionale bellezza.
Monasterboice

Monasterboice

Il sito monastico di Monasterboice merita una sosta per ammirare le vestigia di uno dei luoghi più affascinanti e simbolici della verde Irlanda.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.4 su 109 voti
Condividi