I luoghi da non perdere in Irlanda

Abbiamo realizzato per voi una selezione accurata degli migliori luoghi in Irlanda, le località imperdibili da inserire nel vostro itinerario di viaggio.

State organizzando la vostra vacanza in Irlanda e volete sapere quali luoghi sono assolutamente da non perdere? State “affogando” nelle pagine della vostra guida e non sapete da dove cominciare?

Abbiamo selezionato per voi una serie di località imperdibili da inserire nel vostro itinerario di viaggio, un elenco cui potrete attingere in base ai vostri gusti ed interessi: paesaggi mozzafiato, castelli affascinanti, villaggi pittoreschi, interessanti siti archeologici e città da scoprire!

Ricordatevi di consultare i nostri itinerari: troverete tanti spunti interessanti per pianificare il vostro viaggio in Irlanda in base ai giorni a vostra disposizione.

Mappa

Paesaggi

Cliffs of Moher

Cliffs of Moher

Le Cliffs of Moher sono una delle attrazioni turistiche più conosciute e affascinanti d'Irlanda: imponenti scogliere alte 214 metri a strapiombo sul mare.
Achill Island

Achill Island

Achill Island è uno degli angoli più romantici e selvaggi d'Irlanda: un luogo sperduto in balia degli elementi e della forza del mare.
Giant’s Causeway, il selciato del gigante

Giant’s Causeway, il selciato del gigante

Le Giant’s Causeway sono in assoluto uno dei luoghi più magici e originali d'Irlanda: 40000 antichissime colonne di basalto esagonali che emergono dal mare.
La Penisola di Beara

La Penisola di Beara

La Penisola di Beara incanta con i suoi paesaggi incontaminati, la natura selvaggia e i magnifici colori da libro delle favole: è un luogo di incantevole bellezza.
Il ponte di corda di Carrick-a-Rede

Il ponte di corda di Carrick-a-Rede

Il Carrick-a-Rede è un ponte sospeso a 25 metri sopra il mare che vi farà vivere un’esperienza unica e ammirare incredibili paesaggi costieri.
Connemara

Connemara

Questo angolo d'Irlanda racchiude tutta l'essenza dell'isola, fatta di brughiere selvagge e di coste pittoresche, un mix unico e incredibile!
Penisola di Dingle

Penisola di Dingle

La Penisola di Dingle è uno dei luoghi più selvaggi, incontaminati e affascinanti di tutta l'isola: vi sembrerà di essere arrivati alla fine del mondo.
Glens of Antrim

Glens of Antrim

Questa serie di magnifiche vallate, le Glens of Antrim vantano 60 km di costa frastagliata e di natura incontaminata che alterna il verde dei prati e il blu del mare.
Isole Aran

Isole Aran

Le Aran Islands si sono formate da una piattaforma calcarea staccatasi dalla zona del Burren: offrono un paesaggio unico in mezzo all'Oceano Atlantico.
Hook Peninsula

Hook Peninsula

La punta di questa penisola dalle forme irregolari e frastagliate è pura poesia e romanticismo grazie anche al suo faro ricco di fascino d'altri tempi.
Horn Head

Horn Head

Le pareti di roccia di Horn Head, alte quasi 200 metri, si gettano a capofitto nel mare impetuoso, ricoperte di un soffice manto di erba ed eriche in fiore.
Killarney National Park

Killarney National Park

Questo parco è assolutamente meraviglioso, soprattutto in primavera quando i colori si accendono e la natura risplende con tutte le tonalità del verde.
Malin Head

Malin Head

Malin Head è il capo più settentrionale d'Irlanda, selvaggio e inospitale: un angolo spazzato da venti impetuosi da cui si intravede la costa scozzese.
Penisola di Mizen Head

Penisola di Mizen Head

Questo angolo del sud ovest Irlanda vi incanterà con le sue spiagge deserte, le scogliere selvagge e la simpatia della sua gente!
Penisola di Inishowen

Penisola di Inishowen

Arrivando alla penisola di Inishowen proverete la strana sensazione di essere giunti ai confini del mondo, in un luogo sperduto, affascinante e suggestivo.
Ring of Kerry

Ring of Kerry

Il Ring of Kerry è un anello di circa 200 chilometri che riassume il tipico paesaggio irlandese: campagna verdeggiante, baie di sabbia bianca e vedute sconfinate sull'oceano.
Slieve League

Slieve League

Meno conosciute rispetto alle Cliffs of Moher, queste imponenti scogliere sono uno spettacolo della natura, nascosto in una parte remota del Donegal.
Wicklow Mountains

Wicklow Mountains

La zona delle Wicklow Mountains è un vero paradiso per gli escursionisti e per gli amanti della montagna: brughiere in fiore, foreste, laghetti e caprioli selvatici.
The Dark Hedges

The Dark Hedges

The Dark Hedges è uno degli angoli più magici, "fatati" e infestati dai fantasmi d'Irlanda: un intricato viale di faggi dall'aria misteriosa e spettrale!

Castelli

Città e villaggi

Siti archeologici