Molti scelgono di visitare l’Irlanda durante il periodo autunnale.
Nonostante i primi freddi e le piogge inevitabili, non è una scelta così assurda: i luoghi più suggestivi saranno praticamente deserti e si potranno visitare in totale solitudine, settembre e ottobre offrono una serie di stupendi Food Festival in tutta l’isola e ovviamente c’è Halloween!
Inoltre in questo periodo l’Irlanda si copre di magnifici colori e alcune zone regalano stupendi panorami di foliage acceso e brillante: un vero paradiso per gli amanti delle foglie e dei loro incredibili colori.
Il Phoenix Park è il più grande parco di Dublino vi stupirà per le meravigliose tonalità di colore: una passeggiata in questo ambiente bucolico a due passi dal centro sarà un momento indimenticabile della vostra vacanza.
Se cercate un angolo di puro romanticismo autunnale a Dublino, dovete recarvi al centralissimo St. Stephen’s Green: un idilliaco parco cittadino intimo e accogliente che in questo periodo regala magnifici colori autunnali.
Sebbene più piccolini, anche i giardini del Trinity College offrono scorci autunnali davvero suggestivi in piena atmosfera da campus universitario.
Queste brughiere selvagge sono poco conosciute ai turisti e in autunno esprimono al massimo il loro fascino solitario.
Il Killarney National Park è magnifico con le fioriture primaverili ma anche con i caldi colori autunnali tutti da scoprire dai punti panoramici.
Non potevamo dimenticare le lande più affascinanti del Connemara, una delle zone più suggestive d’Irlanda: in autunno sono una vera meraviglia, con incredibili contrasti di colori.
Passando sulla costa est dell’Irlanda troviamo la regione montuosa delle Wicklow Mountains: una serie di alture e brughiere con laghetti e sali scendi che vi incanteranno durante i mesi autunnali.
Ai piedi delle Wicklow Mountains troviamo il sito monastico di Glendalough: immerso nei boschi, durante il foliage mostra il suo lato più misterioso e romantico.
Scendendo verso sud troviamo il Gougane Barra Forest Park, famoso per la sua chiesetta riflessa nelle acque del lago: un angolo di pura pace e poesia.
Anche i giardini del castello di Kilkenny, la città delle streghe, si prestano per un tour fotografico a caccia delle foglie più belle e delle vedute più affascinanti!
Chiudiamo in bellezza con la Penisola di Dingle, un altro luoghi selvaggio e sperduto che durante i mesi autunnali svela la sua natura romantica e poetica.