Cathedral Quarter

Cathedral Quarter

Il Cathedral Quarter è una delle zone più belle, vivaci e interessanti di Belfast, completamente restaurata e rivitalizzata da un punto di vista economico e culturale.

Questo antico quartiere di Belfast prende il nome dalla cattedrale che si trova proprio al centro di questa zona delimitata da Donegall St, Waring St, Dunbar St e York St.

Un tempo questo era il quartiere mercantile della città e conserva ancora oggi grandi magazzini in mattoni rossi che sono stati restaurati e trasformati in gallerie d’arte, studi di design, atelier di giovani talenti e in ristoranti alla moda.

Il processo di riqualificazione della zona ha consentito un rapido sviluppo economico e culturale: questi vicoli stretti e lastricati si sono trasformati in una zona vivace, giovane e molto indicata per uscire la sera.

Infatti qui troverete non solamente una serie molto interessante di antichi edifici storici da ammirare in un percorso a piedi ma anche cinema, teatri, pub storici in cui trascorrere belle serate.

Inoltre durante tutto l’anno si organizzano eventi, rassegne musicali, festival e appuntamenti culturali a dimostrazione di quanto la città stia vivendo un momento di grande splendore.

Cathedral Quarter Arts Festival
La zona si anima ancora di più durante il festival delle arti che richiama artisti da tutta l’isola insieme a talenti internazionali: un appuntamento assolutamente da non perdere! cqaf.com

Dove dormire vicino Cathedral Quarter

Cerchi un Hotel vicino Cathedral Quarter? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Cathedral Quarter
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle