Bed & Breakfast Irlanda

Cercate un Bed and Breakfast in Irlanda? Seguite i nostri consigli per trovare quello perfetto per le vostre esigenze al prezzo migliore
Cerca Bed & Breakfast
Offriamo le migliori tariffe!
Cancellazione gratuita
Assistenza telefonica h24 in italiano

I Bed and Breakfast in Irlanda sono una vera e propria istituzione, considerati fra i migliori in Europa per confort e ospitalità! Sono sicuramente uno degli strumenti migliori per assaporare dall’interno la vita degli irlandesi, soggiornando nelle loro case ed entrando a stretto contatto con le persone.

Fino a qualche tempo fa era difficile riuscire a prenotare online un B&B in Irlanda, in quanto tipicamente a gestione familiare e quindi poco organizzati, a differenza degli Hotel.
Oggi invece i Bed and Breakfast si sono adeguati e, seppur non tutti, in tantissimi offrono la possibilità di prenotare online.

Al momento della pianificazione del vostro viaggio in Irlanda avrete difficoltà a scegliere per la miriade di bed and breakfast presenti sul territorio irlandese: le differenze fra B&B generalmente dipendono non solo dalla qualità delle strutture e dai servizi offerti, ma soprattutto dalla personalità della famiglia ospitante e dal luogo. Nella maggior parte dei casi sono case a conduzione familiare, con camere pulite e arredate con gusto e spesso con bagno privato.

Prezzi dei B&B

I prezzi dei Bed&Breakfast in Irlanda variano a seconda della camera: circa 25/30 € a notte a persona in camera doppia con bagno sul piano, circa 30/35 € a notte a persona in camera en suite (con bagno interno). Per la camera singola, invece, occorre mettere in conto una maggiorazione.
Ovviamente nelle grandi città il livello dei prezzi è maggiore (soprattuto a Dublino) mentre nelle zone rurali sono più contenuti.

La stragrande maggioranza dei B&B offre inclusa nel prezzo della camera la Full Irish Breakfast, famosa per la sua abbondanza e che permet­te di alleggerire il pranzo. Come forse saprete questa sostanziosa colazione è composta da uova, salsicce e fagioli, pur essendo adatta agli stomaci più forti, è comunque un piatto da provare e gustare. Ma non preoccupatevi: sarete liberi di optare anche per una colazione più leggera, la classica “continental”, ovvero latte, cereali, yogurt, succhi di frutta e così via.

Categorie di B&B in Irlanda

La miriade di Bed and Breakfast presenti in Irlanda consente di avere molta scelta. Consigliamo però di prenotare soprattutto nei periodi di maggior affollamento turistico, nelle città che ospitano grandi eventi o sotto le festività, oppure nei paesini con poche strutture dove potrebbe risultare difficile trovare una sistemazione nella stagione estiva.

Esistono diverse categorie di B&B:

Consigli pratici

Le mete più gettonate

Di seguito tutti i B&B nelle principali località turistiche.

Verifica disponibilità e tariffe

Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.

Cerca Bed & Breakfast
Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Scopri come
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Approfondimenti

Bed & Breakfast consigliati a Dublino
In evidenza

Bed & Breakfast consigliati a Dublino

Un lungo elenco di strutture consigliate e dalle ottime recensioni, per vivere un soggiorno a Dublino in Bed & Breakfast davvero unico e indimenticabile.
Leggi tutto
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.3 su 12 voti
Condividi