Come vestirsi per San Patrizio

Una guida che raccoglie molte idee per vestirsi a San Patrizio tra barbe finte, capelli verdi, make up, nail art e tanti altri consigli per calarsi nella festosa atmosfera del 17 marzo.

Come vestirsi per San Patrizio

Che abbiate la fortuna di vivere la magia del St. Patrick’s Festival direttamente a Dublino o che decidiate di immergervi in quell’atmosfera festaiola partecipando a qualche evento organizzato in Italia, il modo migliore per rendere questa occasione davvero speciale è quello di vestirsi a tema!

Il 17 marzo è la festa di San Patrizio, il Santo Patrono d’Irlanda e gli appassionati di tutto il mondo partecipano a questa ricorrenza attraverso l’uso del colore verde: nel cibo, nelle bevande e ovviamente anche nell’abbigliamento.

Abbiamo raccolto per voi i nostri consigli su come prepararvi a questo evento con accessori e make up: insomma i must di questa festa.

Vestirsi di verde

La prima regola è: sbizzarritevi con l’uso del colore verde.

Calzini, magliette, abiti, cravatte, cappelli e tutto quello che può contribuire a creare un look all’insegna del verde!

outfit-green

 

Esagerare con gli accessori

Che siano barbe finte, enormi cappelli verdi a cilindro da leprechaun oppure occhialoni a forma di trifoglio nulla sembra pacchiano o esagerato durante il St. Patrick’s Day!

accessori-sanpatrizio

 

I dettagli fanno la differenza

Se parteciperete alla parata di San Patrizio come spettatori vedrete un campionario infinito di acconciature e di dettagli irish style.
Vediamo i più diffusi.

Tingersi i capelli di verde con la bomboletta spray

Bastano pochi minuti e vi sentirete subito a vostro agio nella grande massa di gente della parata.

capelli-sanpatrizio

Un trifoglio disegnato sulla guancia

Lungo le vie del centro di Dublino troverete molte volontarie che ve lo disegneranno in cambio di una piccola donazione per associazioni locali.

trucco-trifolgio

I colori della bandiera irlandese

Che sia sul volto, sulla barba o sulle ciglia (finte ovviamente), la bandiera irlandese è sempre una delle scelte stilistiche più amate.

colori-bandiera

Parrucche verdi

Basta davvero poco per calarsi nell’atmosfera festosa di San Patrizio.

 

Anche il trucco vuole la sua parte

E come dimenticare il trucco a tema San Patrizio?

Partiamo da un trucco sobrio ed elegante.

Video

Per chi invece vuole esagerare…

Video

Unghie a tema San Patrizio

Ultimamente vanno molto di moda le unghie decorate secondo la Nail Art.

ughie-sanpatrizio

Attraverso questa forma di arte decorativa le vostre unghie saranno pronte per San Patrizio: potrete sbizzarrirvi con piccoli trifogli, cappelli da lepricani e dettagli verdi.

Video
Video