St. Patrick’s Day

Il St. Patrick’s Day è la festa più importante dell’anno in Irlanda e tutta l’isola e la capitale si animano con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio e tantissimo divertimento.

St. Patrick’s Day

Il St. Patrick’s Day, ovvero la festa del santo patrono di Irlanda, San Patrizio, che cade ogni 17 Marzo, è la festa più importante dell’anno in Irlanda e per questa occasione tutta l’isola e la capitale si tinge di verde e si anima con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio e tantissimo divertimento.

Insieme a migliaia di persone accorse da tutto il mondo potrete vivere una festa assolutamente indimenticabile!

 

Il St Patrick's Day in Irlanda
Questa piccola guida dedicata al San Patrizio a Dublino raccoglie per voi tutte le informazioni utili per vivere questa festa in maniera indimenticabile!
Il St. Patrick's Day è la festa nazionale irlandese e si festeggia in tutta Irlanda, da Cork a Galway, da Dublino a Belfast con parate e festeggiamenti che durano diversi giorni!
Il St. Patrick's Day è la ricorrenza irlandese più attesa dell'anno e trasforma Dublino in un'immensa festa colorata che richiama miglia di persone da tutto il mondo!
Mappa del percorso e tanti consigli testati sul campo per assistere al meglio alla coloratissima parata di San Patrizio per il centro di Dublino e le sue strade.
Per farvi immergere nell'atmosfera che si respira in Irlanda durante il St Patrick's Day, vi mostriamo inoltre alcune immagini di repertorio relative alle passate edizioni.
I festeggiamenti per San Patrizio si stanno diffondendo in tutta la penisola e i grandi festival per il St. Patrick's Day sono una realtà sempre più consolidata.
Curiosità
Abbiamo raccolto per voi i video e i testi delle più famose canzoni da pub, quelle ballate che tutti cantano a squarciagola dopo svariate pinte di Guinness!
Una guida che raccoglie molte idee per vestirsi a San Patrizio tra barbe finte, capelli verdi, make up, nail art e tanti altri consigli per calarsi nella festosa atmosfera del 17 marzo.
Il 17 marzo tutto il mondo festeggia San Patrizio: i più famosi monumenti si tingono di verde per una sera e celebrano questa festa tutta irlandese.
Le migliori ricette per la festa di San Patrizio, dai piatti principali ai dolci passando per le ricette tradizionali che rallegrano le tavole irlandesi durante il St. Patrick's Day!
Abbiamo raccolto per voi alcune divertenti curiosità legate al St. Patrick's Day in giro per il mondo come l'usanza di tingere il fiume di verde a Chicago.
Tutto su San Patrizio
San Patrizio è il santo patrono d'Irlanda e viene festeggiato ogni anno il 17 marzo: leggiamo insieme tutta la storia, le leggende e le curiosità sul santo più famoso dell'isola.
Vi portiamo sulle orme di San Patrizio, in giro per l'Irlanda, alla ricerca dei luoghi a lui legati per rivivere le antiche gesta e scoprire angoli suggestivi.
Da Boston e New York fino all'odierna festa di Dublino, la storia del St. Patrick's Festival, un simbolo dell'emigrazione irlandese e dell'orgoglio di questa nazione.
Scopriamo insieme origini, storia e leggende legate ai più famosi simboli del St. Patrick's Day come il trifoglio, la croce celtica, i leprechauns e la pentola d'oro.