I luoghi di San Patrizio

Vi portiamo sulle orme di San Patrizio, in giro per l'Irlanda, alla ricerca dei luoghi a lui legati per rivivere le antiche gesta e scoprire angoli suggestivi.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Abbiamo raccolto per voi le tappe fondamentali per seguire un ideale pellegrinaggio sulle orme di San Patrizio, in giro per l’Irlanda, alla ricerca dei luoghi a lui legati per rivivere le antiche gesta.

Città, cattedrali, antiche fortezze e laghi ricchi di fascino: un itinerario ispirato al grande santo patrono d’Irlanda.

Mappa

Approfondimenti

Cattedrale di San Patrizio

Cattedrale di San Patrizio

La cattedrale nazionale dell’Irlanda protestante venne edificata in uno dei siti cristiani più antichi di Dublino ed è legata alla figura del patrono d'Irlanda.
Croagh Patrick

Croagh Patrick

Croagh Patrick è la montagna sacra d'Irlanda: meta di pellegrinaggio cattolico, è anche un impegnativo trekking a piedi con magnifiche vedute.
Collina di Tara

Collina di Tara

La collina di Tara è un luogo ricco di storia, il centro politico e spirituale dell’Irlanda gaelica, dove i Re Supremi d’Irlanda vennero incoronati per secoli.
Rock of Cashel

Rock of Cashel

Arroccata su uno scenografico sperone roccioso, la Rock of Cashel è uno dei più grandi e antichi complessi religiosi e medievali di tutta l'Irlanda.
Ballintubber Abbey

Ballintubber Abbey

Fondata dal re del Connaught Cathal Crovdearg nel 1216, l’imponente Ballintubber Abbey, nella regione settentrionale di Mayo, è ancora attiva e affascinante.
Armagh

Armagh

Armagh è una delle città più antiche d’Irlanda, oltre ad esserne la capitale spirituale: S. Patrizio la chiamò “my sweet hill” e costruì qui la sua chiesa.
Downpatrick

Downpatrick

Questa cittadina senza troppe attrattive richiama qualche turista religioso che ripercorre i luoghi e le orme del santo patrono d'Irlanda.
Slemish

Slemish

Slemish Mountain (Co. Antrim) è, secondo le fonti, la prima sede irlandese di S. Patrizio e rappresenta una delle tappe lungo il pellegrinaggio dedicato al patrono d'Irlanda.