Cercare lavoro in Irlanda

Prima di partire per un periodo di vita e di lavoro in Irlanda, vi consigliamo di iniziare a cercare possibilità di impiego già dall’Italia cercando fra i vari canali di informazione.

Cercare lavoro in Irlanda

Prima di partire per un periodo di vita e di lavoro in Irlanda, vi consigliamo di iniziare a cercare possibilità di impiego già dall’Italia per orientarvi sulle opportunità e sulla situazione lavorativa.

Esistono canali privilegiati di informazione e consulenza che potranno orientarvi in maniera più specifica in base alle vostre esigenze.

Il FAS è l’ufficio pubblico di collocamento e rende accessibili le opportunità di lavoro messe a disposizione dal mercato utilizzando un sistema di informatizzazione dei servizi all'impiego.
La rete è diventata ormai uno dei canali privilegiati per trovare annunci di lavoro in Irlanda: abbiamo raccolto per voi una serie di link utili da consultare per individuare annunci preziosi.
Informagiovani è un servizio gratuito dove i giovani possono trovare supporto informativo per affrontare le scelte più opportune per il proprio percorso formativo e professionale.
Le agenzie di reclutamento sono uno strumento utile per trovare un impiego in quanto mettono a disposizione on line una banca dati costantemente aggiornata
I centri informazione sono presenti in tutte le città d'Irlanda, offrono servizi interessanti e sono valide fonti per trovare proposte di impiego e avere dei consulenti preparati.
Organismi Europei
Altri modi per trovare lavoro
Forfas è l’agenzia nazionale responsabile di fornire assistenza tecnica al Governo Irlandese su tematiche...
Uno strumento decisamente utile per la ricerca del lavoro è la consultazione degli annunci sui principali...
Con l’arrivo di multinazionali nel territorio irlandese è cresciuta la richiesta di personale con...
I cacciatori di teste sono consulenti alla ricerca esclusiva di personale di alto livello e con certificata...
Un ottimo mezzo per cercare lavoro in Irlanda sono le fiere del lavoro, ideali per far incontrare domanda...
Ambasciate, consolati, camere di commercio e istituti di cultura sono altri ottimi luoghi per farsi conoscere,...