Passeggiate e trekking in Irlanda

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni necessarie per organizzare le tue escursioni e passeggiate in Irlanda con preziosi consigli pratici.

Passeggiate e trekking in Irlanda

Non c’è angolo d’Irlanda dove non esistano sentieri da esplorare con lo zaino in spalla. Ci sono quindi moltissimi luoghi da visitare tramite passeggiate e trekking.

Nella zona di Dublino, ad esempio, c’è il richiamo delle Wicklow Mountains con la panoramica Valle di Glendalough, mentre la Penisola di Dingle è attraversata dai 150 chilometri del Dingle Way, il sentiero che ha fatto da sfondo al film di David Lean La figlia di Ryan.

In Irlanda del Nord c’è l’Ulster Way, un sentiero circolare lungo ben 560 miglia ( circa 900 chilometri) che dai confini con il Donegal traccia il periplo di tutta la regione ed è dotato di buone segnalazioni.

Meno impegnative le passeggiate sulle Mourne Mountains, quelle che ad agosto fanno da contorno allo Sperrins Festival, un evento dedicato a escursionisti e trekker; informazioni e brochures si possono richiedere all’ufficio NITB di Belfast.

Video
Consigli pratici per il trekking
Se state organizzando un'escursione a piedi in Irlanda, consultate i nostri consigli e suggerimenti sull'abbigliamento...
Guide sul trekking in Irlanda
Un elenco delle migliori guide cartacee per organizzare le vostre escursioni a piedi in Irlanda, corredate...
Walking Festival
Un elenco dettagliato dei più importanti walking tour, itinerari guidati di gruppo per esplorare le...
Contatti utili per il trekking in Irlanda
In questa pagina potrete trovare una serie di indirizzi e contatti utili per organizzare le vostre escursioni...
Itinerario a piedi al Croagh Patrick
La montagna del Croagh Patrick è la meta più importante del pellegrinaggio cattolico in Irlanda ma...