Irlanda in bicicletta

Gli amanti della bicicletta troveranno l’Irlanda una meta ideale: scenari mozzafiato, paesaggi sempre differenti, innumerevoli sentieri immersi nella natura e tranquille strade di campagne e non ultimo, scarse pendenze ideali anche per chi non possiede una grande preparazione.

L’Irlanda negli ultimi anni ha compreso le potenzialità di questa tipologia di turismo e si sono attrezzati con una nutrita rete di percorsi ciclabili,  ben segnalati con cartelli, che abbraccia la maggior parte delle strade minori e non trafficate, attraverso splendidi parchi o zone incontaminate.

Molti invece preferiscono appoggiarsi a strutture che organizzano tour ad hoc: in Irlanda esistono molti operatori specializzati che mettono a disposizione le guide e programmano sia i pernottamenti che gli itinerari che permettono di esplorare località e attrazioni più importanti.

Con questa tipologia di vacanza si hanno prenotati i pernottamenti e i pasti con il vantaggio di avere sempre a disposizione un supporto e un’assistenza costante, il trasferimento dei bagagli durante il tour e la possibilità di usufruire di guide locali esperte che conoscono perfettamente i percorsi.

Discover Ireland - Cycling the Great Western Greenway
itinerari-bicicletta
Una serie di itinerari piccoli e grandi per esplorare l'Irlanda in bicicletta con circuiti adatti anche ...
consigli-bicicletta
State organizzando un'escursione in bicicletta in Irlanda? Qui troverete tanti consigli utili su abbigliamento, ...
Condividi su
Percorso: 140 km | Durata: 5 giorni | Periodo consigliato: luglio[gmaplink] Tappe ...
Bicicletta Decidere di visitare Dublino in bicicletta non è un’idea ...
Biografia Deirdre Purcell è nata a Dublino nel 1945. Ex attrice presso ...