Guinness Storehouse

Guinness Storehouse

La mitica fabbrica della Guinness è al primo posto fra i luoghi più visitati d’Irlanda: 7 piani che raccontano ogni minimo aspetto della birra più amata d’Irlanda!

La mitica fabbrica della Guinness è al primo posto fra i luoghi più visitati d’Irlanda.

Nato nel lontano 1759, questo stabilimento occupa ben 26 ettari di terreno.

Le parti più antiche sono state riconvertite in un museo hi-tech, grazie a un avveniristico progetto che ha saputo adattare la struttura trasformandola in un edificio che sale per 7 piani assumendo la forma di una pinta di Guinness.

Anche se il costo può sembrare elevato, non può mancare come tappa di tutti coloro che amano la scura più bevuta in Irlanda.

Biglietti & Tour
da 20 €
Mostra dettagli
Scopri la casa della Guinness, meta imperdibile di un viaggio a Dublino, che attira oltre 1 milione di visitatori l'anno: visita la Fabbrica della Guinness al ritmo che vuoi tu, scopri i segreti della famosa Guinness Stout e goditi una pinta gratis!
Valutazione turisti
Categoria Tour die quartieri e locali
Località Dublino
da 24,88 €
Mostra dettagli
Approfitta dell'accesso prioritario alla principale attrazione di Dublino ed evita la coda per entrare alla Guinness Storehouse: regalati un tour in autonomia della casa della Guinness e termina la tua visita con una pinta di birra fresca al Gravity Bar.
Valutazione turisti
Categoria Biglietti per attrazioni turistiche
Località Dublino

Percorso di visita della fabbrica della Guinness

  • Gli ingredienti

    Tutti i componenti della birra vengono illustrati e mostrati in immensi barili con la possibilità di toccarli e odorarli da vicino.

  • La produzione

    Si assiste a tutto il procedimento fra bollitura, fermentazione, maturazione e miscelatura, in un gran frastuono e miscuglio di odori.

  • I bottai

    Viene illustrata la sottile arte della costruzione delle botti.

  • Il trasporto

    Dalle vecchie carrozze ai più moderni sistemi per trasportare la birra.

  • La pubblicità

    Le campagne promozionali sono diventate ormai leggendarie, dai poster vecchio stampo ai moderni spot.

  • Arthur Guinness

    Tutta la storia di come è nata la Guinness.

  • La degustazione

    Se conserverete il biglietto d’ingresso, potrete assaporare una pinta omaggio nello splendido Gravity Bar, un magnifico punto panoramico con vista sulla città.

Consigli

  • Se siete a Dublino nei giorni del St.Patrick’s Day non perdetevi i numerosi eventi musicali che organizza la Guinness Storehouse.
  • Con la pioggia e in occasione di grandi eventi, la fila all’ingresso si allunga: preparatevi a lunghe attese (o meglio, acquistate il biglietto online).
  • Gustatevi la visita senza fretta: ne vale la pena e ammortizzerete il costo del biglietto.
  • Non dimenticatevi di provare anche voi a spillare una perfetta Guinness secondo le indicazioni dei birrai della fabbrica: al termine dell’operazione vi rilasceranno un attestato.

Dove dormire vicino Guinness Storehouse

Cerchi un Hotel vicino Guinness Storehouse? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Guinness Storehouse