Cosa vedere vicino Dublino

A pochi chilometri dalla città potrete ammirare brughiere, laghetti, residenze d’epoca, fari e scogliere pittoresche dove calarvi nella perfetta atmosfera irlandese.

Cosa vedere vicino Dublino

Se avete intenzione di fermarvi più di un week end, o se vi siete stancati della città e del traffico e avete voglia di esplorare un pò della vera Irlanda, sappiate che nei dintorni di Dublino ci sono diverse mete che meritano una visita e raggiungibili in poco tempo, sia in auto che con i mezzi pubblici.

A pochi chilometri dalla città infatti potrete ammirare un condensato di Irlanda con brughiere, laghetti, residenze d’epoca e perfino fari e scogliere pittoreschi dove calarvi nella perfetta atmosfera irlandese.

Che vogliate ammirare il trionfo della natura come nel caso della Contea di Wicklow, ricchissima di angoli bucolici e selvaggi o immergervi nella storia come nel caso della Contea di Meath, con un alto concentrato di siti archeologici di grandissimo valore storico, a pochi chilometri da Dublino troverete moltissime località da visitare!

Si può inoltre decidere di affidarsi a piccoli tour organizzati che in giornata vi sollevano dall’incombenza di programmare l’escursione oppure di raggiungere le mete da soli, utilizzando i mezzi pubblici o meglio ancora noleggiando un’auto se intendete visitarne più di uno.

Mappa
Top attrazioni nei dintorni
Howth
Leggi l'articolo
Newgrange
Leggi l'articolo
Glendalough
Leggi l'articolo
Malahide
Leggi l'articolo
Wicklow Mountains
Leggi l'articolo
Powerscourt Estate
Leggi l'articolo
Tour
Tour in autobus
Per girare i dintorni di Dublino o spingersi verso le mete più famose senza noleggiare l'auto potete affidarvi a compagnie che organizzano tour giornalieri.
chevron_rightLeggi l'articolo
Tour in treno
Anche un tour in treno può avere il suo fascino: esplorate alcune grandi attrazioni irlandesi viaggiano con lentezza e assaporando il viaggio partendo da Dublino.
chevron_rightLeggi l'articolo