Cosa vedere a Dublino

La capitale irlandese è ricca di monumenti, di quartieri e di musei da visitare. Ma Dublino è soprattutto atmosfera, che si percepisce parlando con la gente, passeggiando lungo il Liffey e sorseggiando una Guinness nei tanti pub della città. Un viaggio alla scoperta di una città dal fascino senza tempo che ha ammaliato poeti e viaggiatori.

Da non perdere
temple-bar
Temple Bar è il quartiere culturale della città, ricco di innovazione e arte, ritrovo dei giovani dublinesi e centro nevralgico del divertimento irlandese.
trinity-college-campus
Questa università, antica e prestigiosa, racchiude antiche librerie ricche di fascino, splendidi tesori miniati come il Book of Kells e musei da non perdere.
guinness-storehouse
La mitica fabbrica della Guinness è al primo posto fra i luoghi più visitati d’Irlanda: 7 piani che raccontano ogni minimo aspetto della birra più amata d'Irlanda!
grafton-street
È la via per eccellenza dello shopping dublinese, interamente pedonale e ricca di fascino e atmosfera: imperdibile una passeggiata mescolandosi agli abitanti della città.
ha-penny-bridge
L'Ha’Penny Bridge è uno dei luoghi più fotografati della città: scenografico, suggestivo e romantico, un angolo davvero imperdibile in una visita a Dublino!
christ-church
Nel cuore della città medievale, la meravigliosa cattedrale, dalle impressionanti dimensioni, è stata edificata sul sito di una chiesa vichinga in legno.
st-stephen-green
Circondato da splendide case georgiane, è un angolo di vera pace nel chiasso della città con i suoi i viali ombreggiati, le aiuole fiorite e il laghetto.
st-patrick-cathedral
La cattedrale nazionale dell’Irlanda protestante venne edificata in uno dei siti cristiani più antichi di Dublino ed è legata alla figura del patrono d'Irlanda.
E ancora...
Itinerari
dublino-gratis
Il meglio di Dublino a costo zero: tanti spunti interessanti per rendere indimenticabile la vostra vacanza a Dublino senza spendere e scoprendo angoli sconosciuti.
Altro da vedere
Condividi su
Il paese più occidentale dell’Irlanda del Nord non richiamerebbe molti ...
Lo sport occupa sicuramente un posto importante in Irlanda. Soprattutto ...
La vivace cittadina di Ballyshannon, a nord di Bundoran, sorge sulle rive ...