Cinema irlandese

Da Ken Loach a Neil Jordan, da Steve McQueen a Jim Sheridan, grandi registi contemporanei hanno scelto l’Irlanda per trasmettere la loro visione del mondo.

Cinema irlandese

Da Ken Loach a Neil Jordan, da Steve McQueenJim Sheridan, grandi registi contemporanei hanno scelto l’Irlanda per trasmettere la loro visione del mondo e descrivere spaccati di vita personale.

Storie drammatiche realmente accadute, fatti storici che ancora scuotono le coscienze, appassionate storie d’amore e commedie esilaranti solo solo alcuni generi che hanno visto l’Irlanda protagonista assoluta o cornice parlante, su cui si riflettono gli stati d’animo dei protagonisti.

In molti altri casi le brughiere sconfinate, le scogliere selvagge e le città ricche di fascino sono state scelte come location per girare alcuni dei più famosi film della storia del cinema.

La travagliata storia dell'Irlanda ha da sempre affascinato il mondo del cinema con la possibilità di intrecciare storie personali con i fatti più drammatici accaduti nel passato.
Il cinema si è spesso interessato all'Irlanda, grazie alla sua natura selvaggia e una storia travagliata, una terra di contrasti sociali e di conflitti ma sopiti del tutto.
Una ricca raccolta delle migliori commedie e storie d'amore ambientate nella verde Irlanda: per ridere e sognare ammirando i magnifici paesaggi irlandesi.
Molti non sanno che diversi film famosi della storia del cinema sono stati girati interamente o per alcune parti in Irlanda grazie ai suoi panorami suggestivi.
Se amate i vecchi film, squisitamente classici, ve ne proponiamo alcuni ambientati e girati in Irlanda: sarà come fare un viaggio a ritroso nel tempo.