Irlanda del Nord

Irlanda del Nord

Storia, natura e arte: l’Irlanda del Nord è un mix perfetto per una vacanza indimenticabile.

Dalle città dense di storia alle scogliere selvagge, dalle valli boscose ai musei di Belfast fino a castelli diroccati e distillerie: nelle contee di questa regione potrete trovare tutti gli ingredienti per un soggiorno ricco di fascino.

Da non perdere
Una raccolta dei 10 migliori luoghi da non perdere in Irlanda del Nord, fra castelli, paesaggi spettacolari, sentieri avventurosi e città storiche.
Stefano Viola
Le Giant’s Causeway sono in assoluto uno dei luoghi più magici e originali d'Irlanda: 40000 antichissime colonne di basalto esagonali che emergono dal mare.
Il Carrick-a-Rede è un ponte sospeso a 25 metri sopra il mare che vi farà vivere un’esperienza unica e ammirare incredibili paesaggi costieri.
Questo spettacolare castello di origini scozzesi aggrappato a uno sperone di roccia sembra sfidare la forza distruttrice del mare e degli elementi.
Stefano Viola
Questa serie di magnifiche vallate, le Glens of Antrim vantano 60 km di costa frastagliata e di natura incontaminata che alterna il verde dei prati e il blu del mare.
Belfast è la città più importante dell'Irlanda del Nord: ricca di storia, monumenti e musei, è una tappa fondamentale durante un viaggio nella contea di Antrim.
Adagiata sul fiume Foyle, Derry è una cittadina suggestiva con le sue case color pastello e le ripide stradine del centro storico racchiuse nelle mura medievali.
Ilaria Renzo
The Dark Hedges è uno degli angoli più magici, "fatati" e infestati dai fantasmi d'Irlanda: un intricato viale di faggi dall'aria misteriosa e spettrale!
Lungo la magnifica costa di Antrim vi attende uno spettacolare percorso a picco sul mare con 23 ponti sospesi o aggrappati alle pareti della scogliera, scale, tunnel e grotte.
Altri luoghi di interesse
Tutte le contee del nord