In arrivo Brendan and the secret ok Kells

OKNotizie

Il cartone animato The Secret of Kells sembra essere destinato a riscuotere molto successo, soprattutto dopo il colpo di scena per la corsa agli Oscar: ha eliminato dalla competizione “L’era Glaciale 3“ per il premio Miglior Film di animazione.

Ambientato nel IX secolo, il film vede protagonista Brendan, un dodicenne che vive nell’abbazia fortificata di Kells, in Irlanda con il severo zio Abbott Cellach. Brendan incontrerà Brother Aidan, un vecchio saggio che gli insegna l’arte e la creatività attraverso le pagine del libro di Kells, non ancora ultimato. Il sogno di Brendan è proprio quello di completare il libro ma per farlo dovrà avventurarsi al di fuori dell’abbazia, dove verrà seriamente messo alla prova.

La storia è ispirata al famoso Book of Kells, un manoscritto miniato realizzato dai monaci irlandesi, considerato come una delle opere d’arte più importanti dell’epoca, ora custodito al Trinity College di Dublino.

Diretto da Tomm Moore, il film arriverà nelle sale USA il 19 marzo 2010, mentre è ancora sconosciuta la data di uscita italiana.

Ed ecco le immagini del trailer!

Pubblicato il 11 febbraio 2010 in News     Argomenti: , ,

Aggiungi un commento