Il condottiero d’Irlanda

OKNotizie

Il condottiero d’IrlandaMorgan Llywelyn torna ancora, ma questa volta in edizione tascabile! :mrgreen:

Dal 27 marzo uscirà in libreria Il condottiero d’Irlanda, edito da Tea. Meravigliosa narratrice della terra d’Irlanda, la Llywelyn ricrea in questo romanzo una figura vissuta nell’incerto territorio tra storia e mito: Finn Mac Cool, capo dell’invincibile armata del Fianna, guerriero e poeta, ma soprattutto artefice del destino di chiunque incrociasse la sua strada.

Cresciuto in un ambiente selvaggio, il giovanissimo Finn estromette l’assassino del padre dal comando del Fianna, prendendo il suo posto e trovandosi così alla testa di un gruppo di soldati scelti per il loro valore, ma indegni di appartenere a un qualsiasi clan. Sotto la sua guida, quegli individui indisciplinati e violenti si trasformeranno in una formidabile macchina da guerra contro l’invasione dei vichinghi (III secolo a.C.).

ccompagnando il lettore tra imprese eroiche, passioni, tradimenti e avventure, Morgan Llywelyn traccia il ritratto sorprendente di un uomo che ebbe in pugno il mondo e riuscì a perderlo, ma che seppe meritarsi un destino immortale.

Per chi non lo conoscesse ancora… Buona lettura! ;-)

   
Pubblicato il 19 marzo 2008 in Storici     Argomenti: , , ,
Aggiungi un commento

2 Commenti

  1. Erin il

    Un altro capolavoro della superlativa Morgan in riedizione…fantasticoooooo!!!!!!!!!:))))))))))

  2. Kiara il

    eh si! meno male che escono anche in tascabile! ;)

Aggiungi un commento