Anche quest’anno torna il Global Greening per San Patrizio 2017

Anche quest’anno torna il Global Greening per San Patrizio 2017

One World Trade Center a New York, la City Hall e l’Heron Tower a Londra, il Mercato dei Tessuti a Ypres sono solo alcuni dei numerosi monumenti e siti che in tutto il mondo si illumineranno di verde, in celebrazione dell’Irlanda e di San Patrizio, per l’iniziativa di Turismo Irlandese nota come Global Greening.

L’iniziativa del Global Greening è andata crescendo di anno in anno, con un certo numero di nuovi siti che partecipano nel 2017.

Questi includono, oltre ai già citati One World Trade Center, City Hall e l’Heron Tower a Londra e il Mercato dei Tessuti a Ypres, la Fontana Magica di Montjuïc a Barcellona, il Pozzo di San Patrizio a Orvieto, quattro importanti monumenti di Cosenza, il Palazzo del Podestà a Bologna, il Municipio di Anversa (Sito UNESCO), il Castello di Matsue in Giappone, Gwangandaegyo (Diamond Bridge) in Corea del Sud, e persino la statua di un rinoceronte al Nairobi National Park, nonché un aereo della Ethiopian Airlines ad Addis Abeba. Mentre il celeberrimo Red Carpet di Cannes per quel giorno diventerà magicamente verde!

I nuovi siti si aggiungono ad alcuni “vecchi favoriti” che hanno già partecipato negli anni scorsi, come il Colosseo a Roma, la Torre Pendente di Pisa, la Ruota Panoramica e la Colonna di Nelson a Londra, il cartello “Welcome” di Las Vegas, la Grande Muraglia in Cina, l’Empire State Building di New York, le Cascate del Niagara, la Sky Tower di Auckland. Chicago parteciperà alla grande ancora una volta, con numerosi edifici e luoghi illuminati di verde sparsi in tutta la città, come il Navy Pier, il John Hancock Center, il Wrigley Building, la Civic Opera House, One Prudential Plaza e il Chicago Gaelic Park.

 

Scatta una foto “green” e vinci un viaggio a Dublino

Perchè non divertirti ad immortalare amici e parenti durante il Global Greening in Italia? Sarà divertente e avrai la possibilità di vincere un viaggio per 2 a Dublino!

Cosa devi fare?

  • Aa San Patrizio, se ti trovi davanti a un monumento “greenizzato”, non perdere tempo.
  • Scatta un selfie, uno scatto insieme agli amici o una foto di gruppo, assicurandoti di inquadrare nello sfondo il monumento illuminato di verde (o una sua parte).
  • Condividilo sul tuo profilo Instagram usando l’hashtag #italialovegreen

La foto vincitrice sarà annunciata il 20 marzo.

Pubblicato il 14 marzo 2017 nella categoria San Patrizio